5 Gadget da regalare ad un Winelover per Natale

Il Natale si sta avvicinando, è quindi ora di pensare ad addobbi, cenoni e regali. Se avete un amico o un’amica Winelover, e non avete ancora deciso cosa regalare, non disperate, ecco qua alcuni gadget enoici per andare sul sicuro!

5 Gadget da regalare ad un Winelover per Natale

Data Pubblicazione: 29/11/2016

1 Cavatappi

Cavatappi

Il cavatappi è un oggetto indispensabile per ogni appassionato di vino, per questo motivo, se saprete sceglierlo con cura, sarà un regalo azzeccato. Potreste pensare ad un cavatappi dal design classico, costruito artigianalmente con legni pregiati. Oppure, optare per qualcosa di moderno e tecnologico come un cavatappi elettrico o a leva.

2 Bicchieri

Bicchieri

È ormai risaputo che un buon bicchiere esalta le caratteristiche di un vino, facendoci apprezzare tutte le sue sfumature. Ecco perché potreste decidere di regalare un set di calici da vino al vostro amico/a Winelover. Ne esistono di varie tipologie e forme, adatti a particolari tipologie di vino e/o vitigni; ma mi raccomando fate in modo che i calici siano di vetro (o meglio di cristallo) e trasparenti!

3 Decanter

Decanter

Rimaniamo nel settore della vetreria, pensando ad un oggetto che oltre ad essere utile ha anche un certo fascino, stiamo parlando del Decanter. Anche in questo caso ormai ne esistono di ogni forma e dimensione, alcuni sono così ricercati e raffinati che sono veri e propri oggetti di design.

4 Sciabola

Sciabola per Sabrage

Se si amano le bollicine un regalo fuori dagli schemi potrebbe essere una sciabola specificamente progettata per perseguire l’antica tradizione del Sabrage. Il Sabrage è una tecnica per stappare le bottiglie di spumante (in origine Champagne) utilizzando una sciabola. Questa insolita pratica, tornata incredibilmente di moda negli ultimi anni, risale all’epoca Napoleonica, quando gli Ussari per festeggiare le vittorie in battaglia utilizzavano le loro sciabole per stappare lo Champagne.

5 Cofanetto enologico

Gran Barbera

Un amante del vino non potrà di certo non apprezzare un cofanetto regalo al cui interno potrà trovare una buona bottiglia e qualche accessorio dedicato. Spesso si tratta di edizioni speciali di una certa etichetta, se non proprio versioni da collezione prodotte in quantità limitata. Con Il cofanetto regalo in legno “Gran Barbera” di Giordano Vini farete certamente centro.. La confezione contiene una prestigiosa bottiglia di Barbera d’Asti DOCG insieme a un set di accessori indispensabili per il servizio del vino come: cavatappi, termometro e salvagoccia.

Scritto da

Gianluca Gaetani

Wineration - The Wine Generation

FB: Wineration
Twitter: @Wineration
Instagram: wineration

Ph. credits: superbcook.com | housefour.com

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog