Vini e consigli per festeggiare Pasqua e Pasquetta in famiglia

Quest’anno ci prepariamo a celebrare la Pasqua e la Pasquetta nell’intimità delle nostre case. Intorno ad ogni tavola ci saranno preparativi per festeggiare in maniera alternativa con i nostri familiari, il partner o i coinquilini, ma questo non ci impedirà di brindare anche insieme a chi è lontano.

Vini e consigli per festeggiare Pasqua e Pasquetta in famiglia

Data Pubblicazione: 30/03/2020

Natale con i tuoi e Pasqua… Anche!

Organizza insieme alla tua famiglia un saluto ai parenti e agli amici distanti con una videochiamata, ma non farti trovare impreparato per il momento del cin-cin: un buon calice di spumante non deve mai mancare. Scegli di stappare ‘900 Gran Giordano, il nuovo spumante Extra Dry delle nostre cantine che ha tutte le carte in regola per augurare il meglio ai tuoi cari. Le note profumate agli agrumi e le bollicine leggere rendono questo vino perfetto per antipasti e piatti di pesce, ma soprattutto come aperitivo o per il momento del dolce. Il nostro consiglio è di acquistarne due bottiglie e di tenerne una da parte per farla assaggiare al più presto a chi non potrà festeggiare con te di persona.

La grigliata di Pasquetta fatta in casa

Chi ha detto che non è possibile attrezzarsi per una grigliata anche per questa Pasquetta? Per non rinunciare alla carne alla brace, rispolvera la plancha o il barbecue elettrico che avevi riposto in cantina e dai inizio a un invitante bbq a base di hamburger e bistecche direttamente sul tuo balcone. Insieme alla tua famiglia potrai ricreare i sapori del barbecue nel tuo piatto e rendere speciale queste giornate di festa in maniera alternativa. Non dimenticare però di abbinare alle carni rosse grigliate un vino in grado di valorizzarle al massimo. Noi ti consigliamo il Barbera DOC Piemonte del 2018, un elegante rosso secco dai sentori di ciliegie e di more, che grazie al suo sapore corposo e persistente si potrà accompagnare perfettamente anche ad affettati e formaggi di ogni tipo.

Un’occasione in più per un pranzo romantico

Se stai condividendo questo periodo con la tua dolce metà, puoi organizzare per Pasqua o per Pasquetta un perfetto pranzo per due. Prepara un primo di mare, come degli spaghetti con vongole e bottarga oppure un semplice filetto di pesce al forno o grigliato: qualsiasi piatto preparato con amore renderà speciali e indimenticabili queste particolari festività. Per brindare a voi, lasciatevi avvolgere dal sapore fresco ed equilibrato del Bianco Terre Siciliane IGT. Questo vino inebriante metterà in risalto ogni tua preparazione lasciandovi in bocca una piacevole sensazione e un’intensa nota di frutta ed erbe aromatiche.

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog