Vino e Natale: 5 bottiglie da regalare

Le etichette giuste per fare un figurone

Vino e Natale: 5 bottiglie da regalare

Data Pubblicazione: 05/12/2022

Ormai ci siamo immersi nell’atmosfera natalizia: dovrai pensare agli addobbi, al menù delle feste, agli amici da invitare e… Ai regali, ovviamente! Niente panico, ti aiutiamo noi: regalare vino è sempre una buona idea, se hai degli amici winelover come te. Ecco le 5 etichette che ti faranno fare un figurone, sei pronto a scoprire quali sono?

Vino e Natale: la bottiglia giusta per chi ama i rossi intensi

Tutti conosciamo un wine lover (o più di uno) che non può proprio rinunciare a un rosso avvolgente: estate o inverno, per lui esistono solo i rossi importanti. Non c’è problema, di soluzioni per chi ama i brindisi intensi ce ne sono moltissime, come il ROSSO DELLA TERRA: armonioso e potente, mantiene la sua eleganza con la selvaggina, ma sta benissimo anche con la carne e i primi ben conditi, oppure con le minestre più saporite. Insomma, un rosso di quelli robusti che fa un po’ da passepartout per i menù da buone forchette indomite: vedrai che con questa bottiglia farai felice un fan dei rossi purosangue, fidati.

Vino e Natale: l’etichetta giusta per i fan delle bolle

Come si fa a dare torno a un fan delle bolle? Stanno bene ovunque e danno l’impressione che la festa sia appena iniziata: ecco perché abbiamo il regalo perfetto per chi non rinuncia ai brindisi “briosi”. Con il 7PM BLANC vai sul sicuro: versatile, fresco, morbido… È semplicemente perfetto per iniziare la serata con un aperitivo davvero “cool” a base di tartare di pesce, cruditè o formaggi poco stagionati, ma può anche accompagnarti a tutto pasto (con pesce o carne bianca) fino alle chiacchiere a tarda sera. Insomma, per chi ama le bollicine è un must, fidati! Anche la bottiglia stessa, decorata con un design allegro e dinamico, ti fa fare un figurone appena lo porti a casa di amici… Vedrai che farai colpo di sicuro!

Vino e Natale: largo ai rossi giovani

Se fra i tuoi amici winelover c’è qualcuno che non resiste ai rossi giovani, abbiamo proprio l’etichetta perfetta: regalagli un LAMBRUSCO DI MODENA DOC e vedrai che gli si illumineranno gli occhi, garantito. Lo sai anche tu, che ami bere bene: con salumi, primi piatti e secondi a base di carni bianche o con i formaggi semi-stagionati, il Lambrusco dà il meglio di sé. Sarà quel profumo floreale, o magari quel colore rosso rubino scarico che lo rende ancora più elegante. Diciamocelo: un po’ saranno anche le bollicine, ma a un calice di rosso così non si può proprio dire di no. Immagina di brindare insieme ai tuoi cari, magari davanti al camino e con qualche caldarrosta… Eh sì, non c’è modo migliore di aspettare le feste! 

Vino e Natale: il regalo perfetto per chi ama i cin cin “in rosa”

Per chi vede i brindisi “con le lenti rosa”, la bottiglia perfetta da mettere sotto l’albero è l’ESCLUSIVO ETICHETTA ORO ROSATO PUGLIA IGT: un rosé secco, morbido e armonico, che sta benissimo sia con gli aperitivi più sofisticati, sia con le carni bianche o il pesce. Con un piatto di spaghetti ai ricci di mare è semplicemente spettacolare: sai com’è, con le feste che si avvicinano e i menù gourmet che i veri intenditori stanno programmando, tenere in frigo un rosato così è una garanzia… Vedrai che gli amanti del rosé resteranno a bocca aperta.

Vino e Natale: un’idea diversa per regalare un vino

Al di là di una bella confezione (magari con un nastro particolare) e, ovviamente, della scelta di un’etichetta top, una bella idea per accompagnare un vino regalato potrebbe essere aggiungere al pacco anche la ricetta giusta per esaltarlo al meglio. Immagina di portare a casa di un amico un buon vino ben confezionato e di aggiungere al biglietto (o addirittura in una pergamena stampata ad hoc) i consigli per preparare un piatto che rende ogni calice eccezionale: le buone forchette ne andranno matte, vedrai!

Vino e Natale

Vino e Natale: il bianco giusto per le feste

Per chi ama i cenoni a base di pesce e sta già programmando un menù stellato che prevede crostacei e bontà di mare, il regalo perfetto è un CA' MERLETTO BIANCO VENETO IGT: questo bianco secco servito bello fresco può essere il jolly di un cenone da rivista di alta cucina. Perfetto con insalate intriganti, crudi di pesce e gamberoni marinati, può essere stappato dall’aperitivo al secondo. Del resto, sulla tavola delle feste non può proprio mancare un bianco fruttato da accompagnare a tutti quei carpacci e tartine di mare: vedrai che sarà un dono graditissimo, ne siamo sicuri!

Ora che ti abbiamo dato un po’ di idee per fare un regalo azzeccatissimo a tutti i wine lover che conosci, fai un giro su Giordano e lasciati ispirare: siamo sicuri che troverai l’etichetta giusta da mettere sotto l’albero (magari anche per te, se hai voglia di farti un regalo!)
 

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog