"El Bos" Tinta de Toro DO 2021

Vellutato e ricco

Cavitoro Bodegas

2021

Gradi
Gradi
14% vol
Temperatura Di Servizio
Temperatura Di Servizio
16°-18 °C
Contiene Solfiti
Contiene Solfiti
  
Caratteristiche organolettiche

Color ciliegia con riflessi violacei, pulito e luminoso con lacrime fini. Di buona intensità, dove predominano gli aromi di frutta nera, mirtilli, ribes, chicchi di caffè su uno sfondo di vaniglia e moka. Le sensazioni contrastanti al naso sono un perfetto prologo per un sorso vellutato e gustoso. È un vino cremoso, con tannini ampi e dolci. Piacevole, gustoso e di facile beva.


Formato 0.75 l. (€ 16,00/lt.)
12 ,00


  € 16,00/lt.   (cod. S6549)
Commercializzato da: Giordano Vini S.p.A. via Cane Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia.
Vinificazione

Vino prodotto con uve della varietà Tinta de Toro, provenienti dai migliori vigneti della bodega, con un'età compresa tra i 30 ei 45 anni. Affinamento: 4 mesi di barrique

Abbinamenti Gastronomici

Carni rosse alla griglia


Approfondimenti

Oggi Bodegas Covitoro può contare su strutture spaziose, dotate delle tecnologie più avanzate. Nel corso della sua storia, infatti, la cantina ha subito adattamenti importanti per far fronte alle esigenze e alle richieste del mercato. E’ stata realizzata, per esempio, anche una ampia area destinata a ospitare le botti e il prodotto finito. In questi locali la temperatura e l’umidità sono mantenute sotto costante controllo, per garantire la perfetta conservazione del vino. Covitoro ha una capacità produttiva di circa 4,5 milioni di chili di uva all'anno, e una capacità di stoccaggio massima pari a circa 6 milioni di litri, oltre a 1400 botti di quercia americana e francese.


Note Sulla Produzione

Spagna

Cavitoro Bodegas. Ctra. Tordesillas, 13 49800 Toro. Zamora(España)