Puisseguin Saint-Émilion AOP
Bella complessità
Château Vieux Moulin
2022
Questo vino è espressivo con aromi di frutti rossi e violetta. Al palato è morbido ed equilibrato, con tannini vellutati e note di legno. Tannini vellutati con note legnose.
Formato 0.75 l. (€ 18,53/lt.)
Carni rosse, formaggi stagionati e piatti a base di funghi
Il vino per punti
Lussac-Saint-Émilion è una delle quattro denominazioni dell'area di produzione vinicola di Saint-Émilion, nella regione vinicola di Bordeaux. Dai suoi vigneti vengono alcuni tra i migliori vini rossi di Francia, come sempre frutto della lavorazione di Merlot, Cabernet Franc e Cabernet Sauvignon. Château Vieux Moulin è una delle realtà più note dell'area. I suoi vini hanno spesso un carattere ben riconoscibile, grazie alla qualità del suo terroir, unico nella regione. Vini conosciuti per la loro struttura tannica, la complessità e la longevità, dovuta in larga parte all'attenta maturazione in botti di legno e all'invecchiamento in bottiglia.
Approfondimenti
I vini di Lussac-Saint-Émilion sono considerati come un bel esempio dell'eccellenza vinicola francese e rappresentano una tappa obbligatoria per gli appassionati di vino che visitano la regione di Bordeaux. In attesa di recarsi sul posto, per iniziare a sperimentare la qualità di un vero rosso del territorio, possiamo mettere nel carrello questo Château Vieux Moulin. 80% Merlot, 15% Cabernet Franc e 5% Cabernet Sauvignon, è un perfetto esempio di come vengono lavorati i vini di questa regione. Rosso rubino intenso, quello che più colpisce è la fitta struttura tannica che si evidenzia fin dal primo sorso. Vino dotato di una bella complessità, è buono fin da oggi ma, grazie alla maturazione in legno, può continuare a evolvere per anni in cantina. Sulla tavola, può essere abbinato a una vasta gamma di piatti, tra cui carni rosse, formaggi stagionati e piatti a base di funghi.
Note Sulla Produzione
Francia
Crus & Domaines de France - 34 cours de Maréchal Foch, 33000 Bordeaux
Consegna Gratis a partire da 49€