"Hereford" Malbec
Il gusto vero del Malbec della regione di Mendoza
Bodega La Rosa
Vino maturo, con sfumati sapori di frutti neri. Morbido al palato, con un tocco di bacche mature che lo rende particolarmente piacevole.
Formato 0.75 l. (€ 13,20/lt.)
Primi piatti semplici come la pasta al pomodoro
Il vino per punti
Correva l’anno 1892 quando in Argentina, a Santa Maria, nel cuore della regione di Mendoza, nasceva Bodega La Rosa. Una cantina destinata, fin da subito, alla produzione di vini di alta gamma, capaci di conquistare i mercati internazionali. Le montagne delle Ande che circondano la cantina, sono il palcoscenico su cui sono impiantati i vigneti aziendali. Che, come spesso accade da queste parti, sono suddivisi in tanti piccoli appezzamenti per meglio sfruttare le diverse esposizioni e i suoli differenti. Inoltre Bodega La Rosa può contare su una moderna cantina tecnologica dove trasformare le uve e programmare i diversi percorsi di affinamento in base alle necessità. Nascono così tanti vini differenti, destinati a un pubblico sempre più ampio di appassionati, e raggruppati in diverse linee.
Approfondimenti
Semplicemente un buon Malbec. Un simbolo per l'enologia argentina. Un vino rosso e immediato, caratterizzato da un profumo spiccato di frutti di bosco e spezie. Vinificato in acciaio, per non coprire le note più tipiche dell'uva di partenza, anche in bocca si dimostra un vino ricco e gustoso, dotato di un corpo medio e di un grande equilibrio. Un vino versatile che si presta a mille diverse interpetazioni. Perfetto con un primo piatto semplice della tradizione italiana, come la pasta al pomodoro, è un vino che può tranquillamente essere servito anche in abbinamento a una grigliata di carne. Del resto lo spirito argenitino non si dimentica.
Note Sulla Produzione
Prodotto e imbottigliato da Bodega San Telmo - Grupo Penaflor – Godoy Cruz, Mendoza, Argentina
Prodotto in Argentina
Consegna Gratis a partire da 49€