DORALUNA

Bianco frizzante secco

Un frizzante secco dalla naturale esuberanza, il Doraluna bianco è la bollicina che non ti aspetti. Perfetto accompagnamento per molteplici pietanze, strepitoso con gli antipasti, ha un tono elegante ed equilibrato che lo rende perfetto anche per brindisi in occasioni speciali.

Gradi
Gradi
11% vol
Temperatura Di Servizio
Temperatura Di Servizio
8°-10 °C
Contiene Solfiti
Contiene Solfiti
  
Caratteristiche organolettiche

Di colore paglierino, ha un perlage fine che crea spuma fitta e piacevole. Il profilo olfattivo è aromatico, contraddistinto da una grande ampiezza di sentori floreali (su tutti il tiglio). Elegante all’assaggio, il Doraluna bianco è piacevolmente fresco, brioso, armonico ed equilibrato.

3 ,65
€ 7,30
-50%
  € 4,87/lt.   (cod. 00227)
Commercializzato da: Giordano Vini S.p.A. via Cane Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia.
Vinificazione

Sono piccole attenzioni a rendere speciale il nostro Doraluna bianco: la vendemmia nel momento migliore, la macerazione effettuata nei tempi più rapidi per consentire al frutto di conservare aromi e sapori intatti. Scrupoli che i nostri appassionati Wine Maker riservano a ognuno dei nostri vini, e che nel caso del Doraluna bianco consegnano agli appassionati una bollicina esclusiva ed espressiva.

Abbinamenti Gastronomici

Ottimo con il sushi e con la cucina di mare in genere, in particolare con molluschi e crostacei. Delizioso con focaccia appena sfornata, e con pizze dal condimento leggero e delicato. Il Doraluna bianco stupisce grazie a un’estrema versatilità, tanto da riuscire ad esprimersi al meglio anche con dessert a base di pastafrolla.

Degustazione

Scegli sempre un flûte per far esprimere al meglio il nostro Doraluna bianco: è il calice ideale per raccogliere e convogliare le sue suggestioni, il bicchiere perfetto per brindisi da ricordare.

Elite in Bianco
24 Bottiglie di Bianchi
Selezione in Bianco
18 bottiglie
Collezione in Bianco
24 Bottiglie