Grillo Sicilia DOC Biologico

Bianco secco

2019

Fresco e intenso come i bianchi si Sicilia sanno essere, sincero come un vino biologico certificato, pieno di vita e di segreti nascosti come ti aspetti da un grande vino della tradizione. Unisce una vellutata morbidezza di fondo a una notevole vena di freschezza, che lo rende perfetto dall’aperitivo ai tuoi secondi di pesce preferiti. Se ami i bianchi che sanno di mare e di pomeriggi assolati non fartelo scappare: saprà ricompensarti. Ogni volta.

Gradi
Gradi
12,5%
Temperatura Di Servizio
Temperatura Di Servizio
10°-12 °C
Caratteristiche organolettiche

Un giallo paglierino molto luminoso ti invita subito al primo sorso, che si dimostra pieno, armonico e floreale, ma mai stucchevole grazie a un precisa acidità. Chiude in bellezza con le sue tipiche note di fiori bianchi e scorza d’arancia. La persistenza è sorprendente

7 ,90
  (cod. 1560)
€ 10,53/lt.
Vinificazione

Nasce da uve biologiche e da un processo certificato, nel pieno rispetto del territorio e delle sue risorse. L’affinamento in acciaio conserva intatte tutte le caratteristiche dell’uva.

Abbinamenti Gastronomici

E’ l’ideale per un primo leggero a base di pesce, ma può sorprendere anche con preparazioni più elaborate, sempre dalle parti del mare. Un vino versatile ma dalla bella personalità.