Grillo Sicilia DOC

Bianco secco

2017

Un bianco dalle caratteristiche insolite e dalla tradizione antica, il Grillo Sicilia DOC è profumato e corposo. Di particolare importanza nella produzione del Marsala, il Grillo è vinificato dall'uva omonima, patrimonio dell'arte enoica siciliana. 

Gradi
Gradi
13%
Temperatura Di Servizio
Temperatura Di Servizio
10°-12 °C
Caratteristiche organolettiche

Allo sguardo appare di un intenso giallo paglierino, carico e screziato d'oro. I sentori floreali (gelsomino e fiori bianchi tra tutti) incontrano intense suggestioni esotiche, restituendo un bouquet tanto ricco quanto evocativo. All'assaggio rivela una delicata acidità, sapientemente bilanciata dagli interventi attenti di esperti enologi. Gusto equilibrato e armonico, freschissimo. Interessante il percorso di maturazione al quale può andare incontro: bianco longevo, capace di stupire per l'evoluzione che può vivere nel tempo. 

3 ,85
€ 7,70
-50%
  (cod. 8681)
€ 5,13/lt.
Abbinamenti Gastronomici

Delizioso con le Panelle, frittelle di farine di ceci tipiche del palermitano. Accompagna con equilibrio la cucina di mare, dagli antipasti ai secondi più strutturati: particolarmente indicato con l'insalata di polpo. Equilibrato con la cucina vegetariana, stupisce con le preparazioni più coraggiose in salsa fusion. 

Brindisi di Natale
Il mio Bianco Natale
Festa del Gusto
12 bottiglie + 6 alimentari