Sangiovese Primitivo Puglia IGT Collection

Rosso secco

2017

La forza del Primitivo incontra l’eleganza del Sangiovese: il Sangiovese Primitivo Puglia IGT Collection è un rosso di rara finezza, vinificato a Torricella dal nostro team di appassionati enologi. Caratterizzato da una sottile complessità, è un vino che racchiude influenze di due vitigni dal grande potenziale. Non solo: il microclima che li vede crescere con rigoglio è habitat ideale per sviluppare personalità e armonia, unite in bottiglia per regalare intensi momenti di piacere ai più esigenti Wine Lovers.

Gradi
Gradi
12,5%
Temperatura Di Servizio
Temperatura Di Servizio
18°-20 °C
Caratteristiche organolettiche

Alla vista appare di un elegante rosso rubino, intenso e profondo.  Ammalia per una trama di profumi floreali, vinosi. Spiccano sentori di viola selvatica, note specifiche dell’uva matura appena raccolta. All’assaggio stupisce: vino di grande stoffa, dal preciso carattere territoriale e al tempo stesso fine ed armonico. Giusta acidità e buona struttura lo rendono piacevole al palato, ispirato e convincente in ogni suggestione che sapientemente evoca.

7 ,90
1 bottiglia   (cod. 8682)
€ 10,53/lt.
Abbinamenti Gastronomici

Il Sangiovese Primitivo Puglia IGT Collection è un vino perfetto a tutto pasto: la sua versatilità consente di studiare accostamenti che spaziano dagli antipasti ai secondi piatti. Ottimo con i peperoncini farciti, stuzzicante con minestre saporite, sostiene ed esalta i sapori piccanti del Pollo alla diavola.