Champagne Taittinger Cuvée Prestige Brut AOC

E' lo champagne di ogni momento, per eccellenza

Taittinger

Gradi
Gradi
12,5% vol
Temperatura Di Servizio
Temperatura Di Servizio
8°-10 °C
Contiene Solfiti
Contiene Solfiti
  
Caratteristiche organolettiche

La sua veste brillante si presenta con un colore giallo paglierino dorato, le sue bolle sono fini e la schiuma discreta e persistente. All'olfatto si presenta molto espressivo e aperto, fruttato e persistente. Si denotano aromi di pesca, fiori bianchi e baccello di vaniglia. L'impatto al palato vivace e armonioso si estende con estrema delicatezza.

Disponibili: 82
45 ,90


  € 61,20/lt.   (cod. S2443)
Commercializzato da: Giordano Vini S.p.A. via Cane Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia.
Vinificazione

Il Brut Prestige raggiunge la piena maturità aromatica dopo 3-4 anni di invecchiamento in cantina.

Abbinamenti Gastronomici

Tutti i piatti


Approfondimenti

La cuvée Taittinger Brut Prestige è un assemblaggio elaborato a partire da una cinquantina di cru diversi e composto per il 40% da Chardonnay e per il 60% da Pinot provenienti da vendemmie di annate diverse perfettamente portate a maturazione. Questa elevata proporzione di Chardonnay è rarissima tra i grandi champagne sans année. È quindi un onore per la Maison Taittinger creare un brut non millesimato di tale prestigio. La cuvée Brut Prestige si distingue per il bouquet franco e gli aromi equilibrati. La sua finezza, esuberanza e vivacità in bocca ne fanno uno champagne per ogni occasione. Perfetto anche come regalo nel suo bellissimo astuccio


Note Sulla Produzione

Prodotto da Champagne Taittinger, 9 place Saint-Nicise, 51100 Reims. Distrituito da Domori Srl, Via Pinerolo 72/74, 10060 None (TO) Italia.

Prodotto in Francia