Chardonnay Reserva "Terrarum"

Fresco, intenso e dai profumi tropicali

Viña Morandè

2023

Gradi
Gradi
13% vol
Temperatura Di Servizio
Temperatura Di Servizio
12°
Contiene Solfiti
Contiene Solfiti
  
Caratteristiche organolettiche

Colore giallo paglierino con riflessi verdi brillanti. Agrumato nel carattere, con note fruttate di ananas fresco. Un vino equilibrato, fresco e fruttato, di medio corpo e buona persistenza.


Formato 0.75 l. (€ 11,99/lt.)
8 ,99


Prodotto non disponibile
  € 11,99/lt.   (cod. S3723)
Commercializzato da: Giordano Vini S.p.A. via Cane Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia.
Vinificazione

Dopo la raccolta le uve vengono fatte fermentare in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata, e il vino riposa sui propri lieviti prima dell'imbottigliamento.

Abbinamenti Gastronomici

Antipasti di pesce o torte salate


Approfondimenti

Non c’è clima né latitudine in cui lo Chardonnay non sia in grado di dar vita a vini interessanti. E’ la forza del più celebre dei vitigni internazionali. Non fa eccezione questo Chardonnay prodotto nella regione della Valle de Colchagua. Siamo in Cile, ai piedi della catena montuosa delle Ande, dove clima, raggi del sole e suoli formano un magico mix in grado di far maturare al meglio le uve dei vecchi vigneti. Uve che vengono usate per produrre questo piacevole vino bianco, caratterizzato da un bel colore giallo paglierino con riflessi verdi brillanti. Vino gradevolmente agrumato, ha profumi freschi e intensi che ricordano la frutta più dolce, come l’ananas e la papaya. In bocca è fresco e ben equilibrato in tutte le sue componenti. Decisamente fruttato, ha corpo medio e una lunga persistenza.


Note Sulla Produzione

Imbottigliato da Viña Morandé S.A.

Prodotto in Cile