5 bollicine estive fresche e dissetanti per un agosto spumeggiante

In giardino, al mare o in campagna... Brinda con le bolle!

5 bollicine estive fresche e dissetanti per un agosto spumeggiante

Data Pubblicazione: 16/08/2022

Agosto è proprio il mese giusto per brindare con le bolle: fresche, stuzzicanti e piacevoli, sono quel tocco in più che non può mancare nei tuoi cin cin in compagnia. Che tu sia ancora in vacanza oppure appena rientrato da avventure più o meno esotiche, oggi ti proponiamo 5 bollicine per brindare all’estate che non è ancora finita (e anche qualche spunto per organizzare serate o pranzi spumeggianti).

5 BOLLICINE ESTIVE: PRANZO IN GIARDINO

Se hai voglia di un tocco hippie-chic per un pranzo tra amici, una tavolata in giardino è sicuramente la scelta ideale. Serve solo qualche fiore, una mise en place semplice e… le bollicine giuste, ovviamente! 
Metti in fresco un Rosé Millesimato Extra Dry: fine, persistente, fresco e intenso, ti sorprenderà con le sue note delicate di frutti di bosco. Servilo tra i 6° e gli 8° per goderti la sua morbidezza a tutto pasto: puoi accompagnarlo con formaggi freschi e verdure crude, oppure con un elegante piatto di sushi e, perché no, anche con un dessert intrigante. Come tutte le bolle che si rispettino, bevute in compagnia fanno sicuramente più allegria: alza i calici e vedrai!


 

5 BOLLICINE ESTIVE: CENA IN TERRAZZA

Per godersi il fresco della sera cosa c’è di meglio di un bel calice con vista? Se avevi in mente una cenetta in terrazza, abbiamo le bollicine giuste da stappare per rendere la tua serata davvero… spumeggiante! 
Prova il Blanc de Blancs nella sua versione Dry e ti sentirai come il Grande Gatsby a una delle sue feste memorabili. Al di là dell’etichetta nera con i profili oro (davvero chic), ti godrai un perlage fine, vivido e carezzevole: uno spumante elegantissimo al palato, fresco e asciutto con sentori di agrumi. Dà il meglio di sé con le zuppe di molluschi ma anche con i taglieri più ricchi e, se ti va di portare a tavola un “tocco veneto”, provalo con le Sarde in saòr. Stappalo tra i 6° e gli 8° per un cin cin di classe o per chiacchierare fino a tardi sotto le stelle.

5 BOLLICINE ESTIVE: PICNIC IN CAMPAGNA

Hai voglia di goderti un brindisi in libertà e fare il pieno di aria buona? Tira fuori il cestino da picnic, vestiti comodo, scegli una meta tranquilla e… stappa quella giusta!
Per il tuo spuntino sull’erba potresti versarti un Prosecco DOC Millesimato Extra Dry: morbido, brioso, equilibrato e armonico, stuzzicherà il tuo palato con note floreali aromatiche e sentori di pesca e albicocca. È decisamente la bottiglia che non può mancare al tuo picnic, da sorseggiare tra gli 8° e i 10° con antipasti freddi e tutti i piatti a base di pesce: che ne dici di preparare qualche bel tramezzino al tonno o un piatto di salmone marinato e rilassarti? Stendi la tovaglia, mettiti comodo e cin cin!

5 BOLLICINE ESTIVE: PIZZA IN SPIAGGIA

Sei uno di quelli che non andrebbe mai via dalla spiaggia e che si ferma fino a tardi per vedere il sole che sparisce dietro alle onde? Allora fermati anche a cena: la bottiglia giusta ce l’abbiamo noi!
Ordina una pizza e stappa il 7PM Rosè: un tocco di rosa al tramonto insieme a una bella Margherita è l’ideale per concludere una giornata al mare. Sentirai quelle note eleganti di piccoli frutti rossi che insieme al perlage fine sono come una scintilla al tramonto… Un tramonto rosato, ovviamente! Sorseggialo tra i 6° e gli 8° gradi per godertelo davvero e, se la pizza ti sembra troppo pesante e hai in mente un tuffo a mezzanotte, ordina un sushi o qualche crudité: sarà un brindisi “on the beach” davvero spumeggiante!

5 BOLLICINE ESTIVE: APERITIVO A BORDO PISCINA 

Vuoi combattere il caldo con le bollicine giuste? Organizza un aperitivo in piscina e al brindisi pensiamo noi! Dovrai solo scegliere il costume giusto, chiamare gli amici e mettere in fresco qualche bottiglia di Onice Extra Dry: ti accorgerai già al primo sorso che è l’anima della festa. Fresco, morbido e fruttato, puoi aggiungere anche qualche cubetto di ghiaccio nel tuo calice per gustarlo ancora più fresco (non essere scettico, provaci!). Ti innamorerai del suo perlage carezzevole e brioso e delle sue note di frutta a polpa bianca, pera e mela… Insomma, un’etichetta che dice “Party” ad ogni sorso! Goditela fra i 6° e gli 8° con qualche cubetto di ghiaccio e un tagliere di formaggi delicati, salatini e tartine sfiziose: et voilà, il tuo aperitivo in piscina è pronto, non ti resta che fare un brindisi e tuffarti.

Ti abbiamo suggerito qualche bollicina per rendere il tuo agosto davvero spumeggiante, ma se vuoi lasciarti ispirare da altre etichette dai un’occhiata alle altre bolle di Giordano: troverai sicuramente la bottiglia giusta per brindare in compagnia!

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog