5 consigli per un 2017 indimenticabile

Il nuovo anno è appena iniziato: scopri la top 5 del 2017 per non perderti nulla di tutto quello che ha da offrire

5 consigli per un 2017 indimenticabile

Data Pubblicazione: 10/01/2017

Siamo proprio in quel periodo dell’anno: i giorni dei buoni propositi! Si stilano prima di capodanno, ci si impegna a onorarli, a programmare come metterli in pratica nel quotidiano e poi, inesorabilmente, li dimentichiamo. Per un 2017 diverso e vissuto in pieno, segui la nostra Top 5: questi 5 suggerimenti ti daranno la giusta carica per ottenere tutto quello che il nuovo anno ha da offrire!

1 – Viaggia

Top 5 2017: viaggia

Un obiettivo impossibile? Per nulla! Siamo così abituati a vivere la nostra quotidianità, che spesso ci sfuggono la bellezza e la ricchezza di quel che abbiamo intorno. Scopri un borgo dimenticato a pochi passi da casa, organizza un weekend in una città che non hai mai visitato, pianifica una breve vacanza. Viaggiare ti aiuterà a vivere meglio tutto quello che ti succede: avrai occhi nuovi al rientro, e una gran voglia di partire ancora!

2 – Ascolta musica

Top 5 2017: Musica

Lasciati rapire ogni giorno dalle note di una canzone che ami, oppure curiosa tra melodie che non conosci. La musica dà carica, coinvolge e rigenera. Che cosa offre il 2017? 3 concerti storici: Guns’n’Roses, a Imola il 10 giugno, Radiohead, 14 giugno a Firenze e 16 giugno a Monza e Coldplay, 3 e 4 luglio a Milano.

3 – Leggi (almeno) un libro

Top 5 2017: Libri

Non dimenticare di leggere un buon libro! Magari sorseggiando un sorso del tuo vino preferito, scivola dentro un romanzo appassionante, lasciati coinvolgere dal racconto e assapora il piacere di esplorare interi mondi fatti di parole. Tre titoli per te: Harry Potter, J.K. Rowling, perché tutti ne parlano o ne hanno parlato e ha generato un vero e proprio fenomeno di culto; Tropico del Capricorno, di Henry Miller, perché è un racconto onesto e appassionante, sincero al limite del fastidio, umano e illuminante; Il giovane Holden, di J.D. Salinger, romanzo narrato da una voce che conquista e rimane, uno sguardo sul mondo acuto e mai banale.

4 – Non trascurare ciò che ti fa stare bene

Top 5 2017: Coltiva quel che ti piace

Segui una dieta regolare, fai sport, vivi in maniera sana… quante volte hai sentito qualcuno dare questi consigli? Sono assolutamente importanti, dovresti sempre seguirli. Ricorda quello più importante di tutti: ritaglia sempre un po’ di tempo per te stesso e trova il modo di fare qualcosa che ti piaccia. Il benessere è un carburante importante per vivere al meglio le giornate che ti aspettano. Quindi: segui una dieta regolare, fai sport, vivi in maniera sana, ma non dimenticare di concederti qualche piacere! Per un buon vino sai su chi contare, per tutto il resto segui le tue passioni!

5 – Coltiva sempre una sincera curiosità

Top 5 2017: Lasciati sorprendere

Non smettere mai di guardarti intorno con la curiosità di chi vede le cose per la prima volta. La curiosità ti spingerà a indagare, a cercare risposte, a scoprire segreti. C’è tutto un mondo pronto a schiudere piccole meraviglie se avrai voglia di andare a fondo: non tirarti indietro, esplora, vivi il 2017 cercando di coglierne ogni più piccola sfumatura. Il nuovo anno sarà la tela sulla quale potrai dipingere giornate splendide e indimenticabili!

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog