5 cose che (forse) non sai sul Cyber Monday

Quando leggi Cyber Monday pensi immediatamente a un film di fantascienza? Il Black Friday ha consumato ogni tua residua velleità di fare acquisti? Molto male! Ecco tutto quello che c’è da sapere!

5 cose che (forse) non sai sul Cyber Monday

Data Pubblicazione: 27/11/2017

Che il Black Friday sia il primo venerdì dopo il giorno del ringraziamento ormai lo sanno tutti. Forse non tutti sanno che, Black Friday a parte, esiste un’altra giornata dedicata allo shopping in vista del Natale: si tratta del Cyber Monday. Meno pubblicizzato rispetto al Black Friday, anche il Cyber Monday offre interessanti promozioni e offerte da non lasciarsi sfuggire. Ecco alcune curiosità sul Cyber Monday!

5 curiosità sul Cyber Monday

1 – Offerte digitali, risparmio reale!

Cyber Monday significa risparmio

Il Black Friday interessa l’intero mondo del commercio: piccoli negozi, grandi catene, siti di ecommerce e realtà di vendita eterogenee. Il Cyber Monday invece è un'occasione per fare acquisti esclusivamente  online. I principali protagonisti delle offerte? I nostri siti preferiti! Zalando, Amazon… e Gordano Vini! Moltissime le occasioni da tenere d’occhio, specialmente se intendi utilizzare questa occasione per iniziare a fare i regali di Natale.

2 – È meno inflazionato

Il Cyber Monday è meno inflazionato del Black Friday

Si inizia a parlare di Black Friday molto presto, spesso mesi prima della data effettiva della ricorrenza. Ciò comporta un impatto più debole, perché alla lunga… può stancare! Il Cyber Monday è meno famoso e dunque meno al centro di lunghissime campagne pubblicitarie. Inoltre non occorre nemmeno prendere la macchina per assicurarsi le offerte migliori: se il Black Friday invade anche i negozi, il Cyber Monday è un’esclusiva web. E il web è ovunque tu sia!

3 – Uno strumento utile per i ritardatari

Cyber Monday, le offerte migliori... anche per i ritardatari

Hai pensato a lungo a qualcosa che volevi far tuo durante il Black Friday e come spesso accade hai scordato di acquistarlo? Nessun problema: è probabile che durante il Cyber Friday sia ancora in saldo! Potrai controllare anche dal computer in ufficio, oppure sullo smartphone mentre sei in viaggio in bus, o ancora dal tablet durante una pausa. Insomma, è proprio la seconda possibilità che stavi aspettando per comprare il nostro speciale Chianti!

4 – Scarpe e vestiti in testa

Cyber Monday, abbigliamento e calzature in testa

I settori trainanti del Cyber Monday? Abbigliamento e Tecnologia, ma con l’abbigliamento ancora saldamente in testa. Se l’Hi-Tech sembra imbattibile durante il Black Friday, altri settori guadagnano posizioni in classifica grazie alla giornata dello shopping online. Anche l’enogastronomia! La nostra promozione? La puoi trovare qui, e potrai trovarne altre tra pochi giorni. Iscriviti al nostro sito: sarai sempre aggiornato su iniziative commerciali, promozioni… e sul prossimo Cyber Monday!

5 – Qualità e convenienza: le parole d’ordine di un acquisto online sereno

Cyber Monday Giordano e la serenità del Sigillo Netcomm

Sì, occorre prestare attenzione alle scelte che ci compiono online. Scegliere un sito affidabile e un rivenditore affermato sono i giusti passi per evitare di incappare in esperienze problematiche. Cerca il sigillo Netcomm e le aziende associate: è un buon metodo per selezionare rivenditori affidabili. Oltre ai prezzi migliori, ti assicurerai anche qualità e sicurezza. Un esempio? Questo sito!

Photo by Cerillion on VisualHunt / CC BY

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog