5 modi di vivere le vacanze (e 5 vini per brindare alla partenza!)

Non tutte le vacanze finiscono a Ferragosto: e non tutti cercano la stessa vacanza. E tu, quale preferisci? Scegli il tuo viaggio ideale e brinda con il vino più adatto a te!

5 modi di vivere le vacanze (e 5 vini per brindare alla partenza!)

Data Pubblicazione: 24/08/2017

Tutti amano le vacanze! Ma non per tutti il termine vacanza significa la stessa cosa: c’è chi insegue assoluto relax, chi preferisce dar libero sfogo alla voglia di avventura, chi vuole fuggire dalla vita quotidiana e ritagliarsi uno spazio romantico solo per due… insomma, tutti hanno il proprio viaggio ideale, il modo più giusto per staccare e godersi un po’ di meritato tempo libero.

Che tipo da vacanza sei? Dai un’occhiata al nostro elenco e scopri il vino migliore per te!

5 tipi di vacanze (e i vini migliori per festeggiarle!)

1 – Vacanza Relax

Una vacanza all'insegna del Relax? Scegli il Rosso della Terra Giordano Vini!

Le tanto sospirate vacanze sono arrivate, e questo si traduce in… relax! Che si tratti di pochi giorni o di un periodo più lungo non importa: l’obiettivo è chiaro. Dimenticare lo stress e gli affanni di tutti i giorni per regalarsi una pausa rigenerante. Meta ideale? Una località non troppo affollata, magari un Bed & Breakfast immerso nella natura, oppure una Spa ricca di coccole e riposo.

Se la tua vacanza ideale è questa, stappa un Rosso della Terra. Un vino invecchiato in botte, strutturato e corposo: ha bisogno di tempo per essere apprezzato fino in fondo… e il tempo per te stesso è proprio il lusso che ti stai concedendo!

2 – Vacanza romantica

Vacanza romantica? Scegli il Rosato Puglia IGT 2016 Giordano Vini!

Un panorama mozzafiato, o un piccolo borgo illuminato da un tramonto rosso e oro: il centro della vacanza siete voi due! Vi siete dedicati una fuga dalla quotidianità, per riscoprire il piacere di tutti quei piccoli gesti quotidiani che la frenesia di lavoro e impegni cancella. Meta ideale? Una città d’arte, una sperduta isoletta caraibica, o un Resort da sogno all’altro capo del mondo!

Se la tua vacanza ideale è questa, scegli qualcosa di romantico… anche nel bicchiere! Rosato Puglia IGT 2016: un vino sensuale, intrigante fino dal colore tenue caratterizzato da riflessi vividi e screziature viola. Un rosato avvolgente, in sintonia con i vostri abbracci!

3 – Vacanza Low cost

Vacanza Low Cost? Scegli le Promozioni Giordano Vini per brindare!

Cerchi il miglior rapporto qualità prezzo: una località che abbia molto da offrire, ma a prezzi ragionevoli. Ti piace scoprire piccoli centri poco frequentati, per dedicarti a un turismo lento e attento. E poi, si sa, è proprio in questi centri che sembrano appartenere a un’altra epoca che si fanno i migliori affari! Meta ideale? Una piccola cittadina lontana dal clamore di folle e riviste. Un luogo che hai studiato con cura e che hai scelto dopo selezioni severissime!

Se la tua vacanza ideale è questa, la bottiglia giusta per te è… una di quelle in promozione! Scorri i nostri vini in offerta: potresti avere l’occasione di rimettere a nuovo la cantina a prezzi molto vantaggiosi.

4 – Vacanza On The Road

Vacanza On The Road? Scegli il Valdobbiadene Prosecco Superiore Giordano Vini!

La meta è il viaggio: la tua vacanza è questa! Un pizzico di avventura e un pizzico di improvvisazione per assaporare un’insolita libertà. In genere è un tipo di vacanza da fare con gli amici, senza definire troppo nel dettaglio tappe e tragitto, ma lasciandosi trasportare dall’ispirazione del momento e dalle suggestioni colte lungo la via. Meta ideale? Inizia con lo stabilire un mezzo di trasporto, tutto il resto verrà da sé!

Se la tua vacanza ideale è questa, stappa un vino adatto a tutte le occasioni, frizzante come l’avventura che ti aspetta: Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Millesimato. Non semplici Bollicine, ma un vero tuffo nel mondo dei migliori vini italiani!

5 – Vacanza Last Minute

Vacanza Last Minute? Brinda con lo Chardonnay 2016 Giordano Vini!

Diciamo la verità: non ti agiti facilmente. Per questo l’idea di partire all’ultimo secondo, avendo scoperto da pochissimo la meta, non ti causa particolare apprensione. E se la meta la devi ancora scoprire, tanto meglio! Fai dello spirito di adattamento il tuo punto forte, pronto a contemplare meraviglie sconosciute e inattese: se dovessi dire qual è l’elemento fondamentale di una vacanza riuscita, probabilmente diresti che è lo stupore! Meta ideale? Qualsiasi, e la prima tappa spesso è un aeroporto: lì inizierai ad assaporare il piacere della tua vacanza, immaginando le sensazioni che ti attendono una volta arrivato nella tua destinazione a sorpresa!

Se la tua vacanza ideale è questa, scegli uno Chardonnay: un vitigno dal respiro internazionale, un vino che rivela assaggio dopo assaggio infinite sfaccettature di gusto!

Photo credit: zen! via Visualhunt / CC BY

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog