7 idee per una Festa della mamma da urlo!

Ecco le nostre proposte per una Festa della Mamma diversa dal solito: tra visite a incantevoli località a due passi da casa, mostre, aperitivi e occasioni per celebrare la persona più importante del mondo!

7 idee per una Festa della mamma da urlo!

Data Pubblicazione: 05/05/2017

Non il solito biglietto, e nemmeno i soliti fiori: quest’anno regala alla mamma una giornata speciale. Abbiamo 7 proposte per un regalo diverso dal solito: scegli quella che più si adatta al carattere e ai suoi gusti, e stupiscila!

1 – Castello di Miradolo, Pinerolo

Giordano Vini consiglia... regala a tua mamma una visita al Castello di Miradolo

A pochi minuti da Torino un’oasi di pace che sembra uscita da una fiaba: un enorme parco, lussureggiante e popolato da molte specie di animali, un edificio storico recentemente restaurato e una fondazione attiva con mostre e iniziative culturali di rilievo internazionale. Fino al 21 maggio è possibile visitare l’esposizione Tiepolo e il Settecento Veneto.

2 – Villa Carlotta, Tremezzo

Sulle rive del lago di Como, proprio di fronte all’incantevole penisola di Bellagio, sorge questa villa seicentesca circondata da un giardino botanico di enorme estensione (sono circa 8 gli ettari visitabili). Terrazze, siepi, meravigliose fioriture, scorsi da sogno di uno dei paesaggi più romantici d’Italia, Villa Carlotta è una vacanza dalla quotidianità, un gioiello prezioso in cui perdersi e del quale innamorarsi.

3 – Un volo magico

Giordano Vini consiglia... regala a tua mamma un volo in mongolfiera

Vuoi regalare l’ebbrezza di un silenzioso volo in mongolfiera: visita il sito Mongolfiere.it, controlla la disponibilità e prenota la tua esperienza avventurosa e indimenticabile. Contemplare paesaggi e città dall’alto rende tutto più leggero: le sembrerà di toccare il cielo con un dito!

4 – Una cena speciale

Ai fornelli questa volta ti metterai tu! Regalale un menu cucinato con passione: i suoi piatti preferiti, una tavola vestita a festa, bollicine d’autore per un brindisi fatto con il cuore. Stappa un Premium Class Bianco Frizzante e dai inizio alla vostra serata con bianco morbido e fresco, leggero e spigliato al punto giusto!

5 – Un tuffo nelle arti del passato

Giordano Vini consiglia... regala a tua mamma un esperienza nelle botteghe artigiane

Tua mamma non sa proprio star ferma? Regalale un’esperienza unica nel suo genere: il portale Italian Stories offre la possibilità di prenotare brevi workshop dedicati ad apprendere i segreti delle attività artigiane che hanno fatto la storia del Made in Italy. Botteghe orafe, ceramisti, incisori e molti altri affermati esperti faranno vivere per un giorno le emozioni di chi quotidianamente crea meravigliose opere d’arte!

6 – Un pomeriggio a teatro

Un classico del teatro italiano: al Piccolo di Milano va in scena Arlecchino servitore di due padroni, di Carlo Goldoni. Una messa in scena storica che ripropone la regia di Giorgio Strehler, una delle più alte espressioni della scena teatrale italiana. Se tua mamma ama il teatro, questo è lo spettacolo giusto: giocoso, divertente, ricco di trovate e di momenti divertenti. Non prendere impegni il 14 maggio: Arlecchino ti aspetta!

7 – Va in scena il giardinaggio

Giordano Vini consiglia... regala a tua mamma un insolito kit per il Giardinaggio

Tua mamma ha il pollice verde? Regalale un eccentrico kit firmato Plant Theatre. Verdure insolite (carote viola, cavoli di Bruxelles rossi, pomodori striati, zucchine gialli) e tutto quello che occorre per dare un tocco di colore al suo orto, consigli di coltivazione compresi. Le insalate non saranno più le stesse!

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog