7 idee per una vivere una Festa della Donna speciale

Mancano pochi giorni all’8 marzo: come festeggiare quest’anno? Scopri le nostre 7 proposte: rompi gli schemi e vivi una giornata felice e stimolante!

7 idee per una vivere una Festa della Donna speciale

Data Pubblicazione: 06/03/2017

Quando festeggiare diventa quasi un obbligo, il piacere cede spazio facilmente alla noia. Troppe aspettative, mille cose da fare ogni giorno e alla fine ci si accontenta di una serata come tante. Ma non quest’anno! Organizza un 8 marzo diverso: segui i nostri consigli!

1.Un film con le amiche

Cinema con le amiche

Esce al cinema proprio in occasione della Festa della Donna il film Il diritto di contare, di Theodore Melfi. Racconta la storia di Katherine Johnson, una scienziata afroamericana che negli anni ’60 contribuì in maniera decisiva al successo del programma spaziale statunitense. Una donna forte, determinata e capace di imporsi in un mondo chiuso e pieno di pregiudizi: una bella storia per festeggiare l’8 marzo con le amiche!

2.Organizza una passeggiata a cavallo

Passeggiata a cavallo

Cerca un maneggio in campagna e in riva al mare: in occasione della Festa della Donna molte strutture organizzano passeggiate a cavallo immerse nel verde, rilassanti e suggestive. Perché non regalarsi un pomeriggio diverso dal solito, rilassante e a contatto con la natura? Un modo avventuroso per ricaricare le batterie e godere della bellezza del nostro paese.

3.Musei e mostre… in regalo!

Un pomeriggio al museo

È il giorno giusto: dedicalo a quella mostra che volevi vedere da tempo, oppure a quel museo che non hai ancora avuto modo di visitare. Un incentivo in più? Molte strutture in occasione dell’8 marzo offrono l’ingresso gratuito!

4.Shopping!

Shopping senza limiti

Un pomeriggio dedicato alla shopping con le amiche: nessuna distrazione, nessun muso lungo, soltanto il piacere di stare insieme e di lasciarsi rapire dal fascino delle ultime tendenze della moda. Rigorosamente Made in Italy! Che si tratti di un outlet o di negozietti in centro, non importa: quel che conta è mettere te (e le tue amiche più care) al centro di una giornata memorabile.

5.Una degustazione… in rosa

Degustazione al femminile

Lasciati ispirare dalle scelte di Daniela e Federica, o da quelle di Alessandra e Vissia: scegli due tra i tuoi vini preferiti e organizza una degustazione al femminile. Qualche semplice stuzzichino, i bicchieri giusti e il piacere di condividere con le amiche più care il gusto e le suggestioni delle tue etichette del cuore.

6.Un libro che può cambiarti la vita... e la casa!

Regalati un libro speciale

Il magico potere del riordino, di Marie Kondo. Scopri un metodo rivoluzionario per disporre al meglio degli spazi di casa. Non si tratta di un manuale di pulizia: è un libro filosofico, in grado di insegnare a gestire meglio lo spazio fuori e dentro di te. Staccarsi dagli oggetti del passato, guardare con fiducia a se stesse e al futuro, e soprattutto dare il giusto peso a oggetti e situazioni.

7.Un viaggio low cost alla scoperta dei tesori d’Europa

Viaggio low cost in Europa

Scegli una meta non troppo distante: Parigi, Lisbona, Berlino, Londra o Praga. Regalati un paio di giorni alla scoperta di una delle città più belle del Vecchio Continente: può essere l’occasione ideale per un viaggio romantico, oppure la scusa per un’escursione tra amiche. A te la scelta: la Festa della Donna è tua!

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog