Collisioni a Barolo: i numeri di un successo

Collisioni, il festival agrirock, torna ad animare le vie di Barolo con incontri, concerti, ospiti internazionali e… Vino!

Data Pubblicazione: 11/07/2016

Il Festival Agrirock che porta l'Estate in Langa torna a Barolo, e il vino sarà protagonista. Proprio come l’anno scorso, proprio come sulla tavola di tutti i Wine Lovers, ogni giorno.

L’eredità dell’edizione 2015 è importante: l’anno scorso si è tenuto un confronto aperto tra produttori francesi, provenienti da terre dai nomi fortemente evocativi quali Borgogna e Rodano, e i pilastri del fare vino in Piemonte: Barbera, Nebbiolo e Barolo!

Continuate a seguirci per scoprire le ultime novità sugli incontri di quest’edizione!

Se non conoscete Collisioni, o se non avete mai approfondito i dati di un evento che ha radicalmente cambiato il modo di intendere cultura, musica e territorio, ecco una semplice infografica con alcuni numeri:

 

 

Si tratta di cifre da capogiro, soprattutto se confrontate con la popolazione di Barolo: 700 abitanti. Come è nato tutto questo? Dal sogno di un gruppo di amici, che nel 2009 hanno tentato di portare in piazza la loro passione per territorio e cultura. Quella che era nata come un’iniziativa di confronto, con la lettura di brani dei propri romanzi preferiti davanti a un bicchiere di buon vino, è diventato un appuntamento imperdibile per chi ama concerti, incontri con personalità del mondo della cultura, enogastronomia, vino e soprattutto il nostro magnifico territorio. E se pensate che per queste colline sono passati negli anni Jovanotti, Neil Young, Bob Dylan e Vinicio Capossela… Il programma di quest’anno è ricco di eventi: qui potete trovare il calendario con la programmazione quotidiana del festival. Un nome su tutti? Elton John.

L’appuntamento è fissato dal 14 al 18 luglio a Barolo. Se non avete mai partecipato, perché non provare?

E se invece siete già stati conquistati dal fascino di questa manifestazione, non resta che dirvi: Bentornati!