Euro 2016: la Top 5 dei drink da bere davanti alla TV

Calcio, Passione, Estate: le tre parole d'ordine per Euro 2016! Scopri i migliori drink per accompagnare le partite fino al novantesimo.

Data Pubblicazione: 16/06/2016

La Passione è Passione: una partita non si guarda soltanto, la si vive. È faticoso, sembra quasi di essere lì a correre lungo il campo! Con tutto questo movimento bisogna aver pronto vicino al divano qualcosa per… idratarsi! E allora cosa c’è di meglio se non un drink da condividere con gli amici? Se sei a corto di idee e non sai che cosa servire agli amici, nessun problema: in questa top 5 troverai tutto quello che occorre per rendere la tua serata europea unica!

La classifica del 5 drink da bere durante gli europei!

1.Birra a volontà

Divano, telecomando, snack: che cosa manca? Chi ama il calcio sicuramente beve birra! Noi vi consigliamo una freschissima lager: una bionda leggera e frizzante di origine tedesca, giusta per darsi una carica di energia!

Negli ultimi anni sono nati diversi birrifici artigianali in Italia: magari ce n’è uno proprio nella tua zona! Sperimenta una lager made in Italy, per tifare la nazionale in modo effervescente.

2.Analcolico con gusto

Hai un amico astemio e non sai che cosa servire? Cosa ne dici di un Punch di Ananas e Zenzero? Non è il solito cocktail: immagina la dolcezza dell'Ananas e il gusto forte e speziato dello Zenzero, una bevanda da gustare fredda per esaltarne il gusto brioso e inusuale!

Ecco una semplicissima ricetta per prepararlo a casa.

Cocktail Analcolico

PREPARAZIONE: Elimina dall’ananas buccia e ciuffo. Taglia in piccoli pezzi e frulla la polpa insieme a due cucchiai d’acqua, fino a quando non avrai ottenuto una crema; filtrala ed elimina la polpa tritata. Taglia a pezzi lo zenzero fresco, aggiungi due cucchiai d’acqua e frulla; elimina la polpa, filtra e unisci al succo d’ananas.  Incorpora il succo di limone, regola con lo zucchero e lascia raffreddare in frigorifero per almeno due ore. Speziato, dolce e rinfrescante. Le partite avranno un sapore decisamente… esotico!

3.Cocktail… da divano

Vuoi stupire i tuoi amici? Prova a servire il nostro fantastico cocktail… da divano! I passaggi sono pochi e semplicissimi, non ti resta che provare lo Smeralda! È rosso, fresco, dissetante... ha tutta l'energia di una giornata in spiaggia.

Cocktail Smeralda

PREPARAZIONE: Nello shaker (o in un bicchiere alto) pesta 1 fragola, 3 more e 4 lamponi. Aggiungi 2 cl di birra, poi filtra in un bicchiere con un colino. Unisci 2 cl di succo di lime, 1 cl di sambuca e 8 cl di birra. Il cocktail Smeralda è pronto per unirsi alla festa azzurra!

4.Vino da stadio

Una partita si segue dal primo secondo di collegamento: da quando i giocatori escono dal tunnel degli spogliatoi e nello stadio si diffondono le note degli inni nazionali. Il calcio richiede pazienza e dedizione, ha veri e propri riti. Perché non scegliere un drink che vive di riti antichi, che sa cambiare, un drink dinamico, eclettico, unico? Un buon vino!

Vino

Sceglii qualcosa di frizzante e spiritoso, come un Lambrusco di Modena; se ami il bianco invece puoi optare per un Garda DOC, uno spumante vestito d’azzurro! Il vino, come ogni amico con il quale vivere le emozioni dell’Europeo, dev’essere scelto con il cuore!

5.Per i tifosi più piccoli:

… e per i bambini? Che cosa ne pensate di un delizioso frappé da gustare davanti alla TV con tutta la famiglia. La ricetta è semplicissima e siamo sicuri che li conquisterà!

PREPARAZIONE: Scegli la loro  frutta preferita (banane, pere, fragole…). Ne serviranno 250 g. Pela e taglia a pezzetti. Aggiungi alla frutta 50 g di ghiaccio, e il latte (preferibilmente intero). Regola con lo zucchero. Frulla gli ingredienti fino a ottenere un composto liscio e cremoso.

Quando è pronto, stupisci i cuccioli di casa con un tocco giocoso: servilo con una divertente cannuccia colorata!

Ph. Credits: anightowlblog.com | selfproclaimedfoodie.com | jessicagavin.com