Wine Therapy, quando Vino fa rima con Benessere

Con la Wine Therapy bellezza e salute incontrano il nettare d’Uva: una carica ed energia per mente e corpo

Data Pubblicazione: 13/09/2016

Che il vino faccia bene è risaputo. Che faccia bene anche se non lo bevi… forse no! Vinoterapia, ovvero trattamenti di bellezza a base di vino (e uva), una delle ultime tendenze nel mondo delle Spa e del Benessere. Scopri con noi quali trattamenti sono più richiesti, e un piccolo consiglio per una Wine Therapy alternativa!

Impacchi al vino

Un trattamento per la pelle che esalta l’efficacia del vino contro i radicali liberi, principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo. Gli impacchi hanno effetto principale sul microcircolo capillare, eliminano inoltre le tossine e restituiscono tono ed elasticità alla pelle.

Crema al vino

Peeling al mosto o ai vinaccioli

Effetto anti età garantito, grazie ai polifenoli contenuti nel vino e agli acidi grassi contenuti nei vinaccioli. Azione lisciante, rinfrescante ed emolliente. Se si considera anche la leggera attività esfoliante del peeling, il rinnovamento della pelle è totale.

Massaggio ai vinaccioli

Oltre a un importante effetto rilassante, i massaggi ai vinaccioli contribuiscono a rafforzare il sistema immunitario, stimolano il metabolismo (in particolare quello dei grassi) e favoriscono una corretta circolazione. Sei appena tornato a lavoro? Questo è il trattamento giusto per te.

Bagno nella tinozza

Alcune strutture offrono la possibilità di rilassarsi all’interno di un tino, con mosto o vino leggermente riscaldato. I trattamenti sono indicati anche per quelle coppie che vogliono ritagliarsi una vacanza dal mondo, solo per due. I benefici sulla pelle sono molteplici: il tono apparirà fin da subito più levigato, elastico e liscio.

Wine Therapy a modo nostro

Per una Wine Therapy a modo nostro

Il nostro trattamento preferito? Luci soffuse, poltrona, un bicchiere di Chianti e la giusta compagnia, per scambiare due chiacchiere o rilassarsi ascoltando uno dei nostri dischi preferiti… Fuori dal tempo? Forse. Ma ci sono piaceri che vivono fuori dal tempo, per sempre capaci di restituire un’oasi di piacere nella vita di tutti i giorni. Sono quelli che preferiamo, la Wine Therapy che amiamo di più!

Ph. credits: rutadelvinoderiojaalavesa.com | huffingtonpost.com