Pollo al Moscato con erbe aromatiche

In cucina la parola d’ordine è creatività: scopri come sfatare il luogo comune che lo vuole solo vino da dolci e prepara un delizioso pollo al Moscato per stupire i tuoi ospiti

Pollo al Moscato con erbe aromatiche

Data Pubblicazione: 07/09/2016

Quante ricette a base di pollo conosci? Con una breve ricerca sul web ne troverai centinaia… ma nessuna saprà stupirti come quelle che stai per leggere. Una bottiglia di Moscato può rivelarsi più versatile di quanto pensi! Segui i semplici passaggi indicati e avrai un secondo inconsueto, delicato e gustoso.

Ingredienti: 500 gr di pollo (cosce disossate oppure petto), 1 ½ di farina, latte, Olio extravergine di oliva, 1 scalogno, 2 spicchi d’aglio, 200 gr di funghi, 1 bicchiere di Moscato, ½ tazza di panna da cucina, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, basilico, sale e pepe.

Petto di pollo

Preparazione: Metti il pollo in un contenitore capiente e copri con il latte. Lascia riposare per almeno 3 ore (meglio una notte intera). Scola il pollo e asciugalo bene. In un piatto fondo metti la farina, il sale e il pepe. Premi la carne nella farina, fino a ricoprirli bene. Fai scaldare due cucchiai di olio d’oliva in una padella, affetta finemente scalogno e aglio e aggiungi metà del trito ottenuto in padella. Fai imbiondire, infine aggiungi la carne e lascia che cuocia per circa 8 minuti, rigirando i pezzi di tanto in tanto.

Togli il pollo e mettilo da parte. Nella stessa padella aggiungi due cucchiai d’olio, la cipolla e l’aglio che ti sono rimasti, cuoci per un paio di minuti, poi aggiungi i funghi. Cuoci per altri 4 minuti, poi versa il vino e la panna da cucina. Fai asciugare leggermente la salsa (ci vorranno circa 6 – 8 minuti), infine togli dal fuoco e aggiungi il prezzemolo tritato, qualche foglia di basilico, sale e pepe.

Unisci il pollo, scalda leggermente e servi la carne con una generosa dose di salsa.

Recap Ricetta

Il piatto è pronto: siamo sicuri che sarà un successo!

Ph. credits: knorr.com | therecipecritic.com

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog