All you need is... wine!

5 regali per una dolce sorpresa

Data Pubblicazione: 07/02/2022

San Valentino è alle porte e stai cercando disperatamente un regalo per la tua dolce metà? Quest’anno punta su un’esperienza unica e indimenticabile: ritaglia un momento dedicato solamente a voi due e crea la giusta atmosfera scegliendo la bottiglia di vino più adatta, per festeggiare la giornata degli Innamorati con lo spirito giusto.

 

Ecco dunque le nostre 5 idee per una dolce sorpresa!


 

Relax totale in una spa

Una giornata alle terme è sempre qualcosa di molto apprezzato. La sauna, l’effetto benefico delle acque termali, quel senso di pace e relax che fa sentire davvero rigenerati. Per una coccola a 360°, prova ad accompagnare l’esperienza con un calice di bollicine. A proposito, hai mai provato lo spumante '900 Gran Giordano? Un brut fresco e dal perlage di grande eleganza, caratterizzato da spiccate note fruttate, tra cui quelle agrumate. L’ideale per un’occasione che merita di essere festeggiata con classe.

 

Fuga tra le colline delle Langhe

Un’altra idea per un regalo speciale potrebbe essere un weekend fuori porta, magari proprio in una delle aree più pregiate sotto il profilo vitivinicolo. Le Langhe, tra le province di Asti e di Cuneo, sono una zona particolarmente vocata alla coltivazione della vite e con un’ampia offerta di eccellenze anche dal punto di vista gastronomico (non a caso, le sue colline sono Patrimonio UNESCO). Regala al tuo amore qualche giorno nelle Langhe e prova i famosi Barolo e Barbaresco, due rossi pregiati e di grande spessore.

 

 

Un regalo da intenditori

Dalla distillazione delle vinacce di uve Nebbiolo da Barolo, è possibile ottenere anche una grappa dal gusto pieno e unico: è la Grappa di Barolo invecchiata, vera chicca del Piemonte, nonché fine pasto perfetto per chi ama i sapori intensi e speziati. Il suo colore ambrato è dovuto all’affinamento in legno, che le conferisce inoltre i suoi caratteristici sentori vanigliati. In bocca è secca e pulita: il buon intenditore saprà apprezzare un regalo come questo.

 

San Valentino “green”: un regalo per l’ambiente

Per chi è attento alla sostenibilità e alle tematiche ambientali, la scelta per un regalo di San Valentino non può che ricadere su un vino biologico, magari accompagnato con un bel mazzo di fiori freschi o una pianta decorativa. Per vino biologico si intende un vino prodotto seguendo i principi dell’agricoltura biologica, che tipicamente esclude l'uso di fertilizzanti chimici artificiali, pesticidi, fungicidi ed erbicidi. Scopri nella nostra sezione dedicata tutti i rossi e i bianchi che fanno bene all'ambiente e regala un brindisi green!

 

Classica e intramontabile: una cena romantica

Infine, impossibile non festeggiare San Valentino con una cena romantica. Sarà anche un grande classico, ma la semplicità ripaga sempre. E la stessa semplicità la ritrovi nel nostro Lugana, un bianco fresco e fragrante, che nasce sulle sponde del Lago di Garda. Le invitanti note floreali, insieme a un finale ammandorlato, creano un sorso piacevole e di grande soddisfazione. La sua versatilità ti consente di proporlo dall’antipasto al secondo, quindi una volta messo a tavola, non devi pensare ad altro.

Innamorarsi con lui è facilissimo…