Asia Wine Trophy, 3 medaglie d’oro per le Cantine Giordano

Nuova vittoria per Giordano Vini: sono 3 le medaglie attribuite ai nostri vini durante l’Asia Wine Trophy di quest’anno.

Data Pubblicazione: 15/09/2017

L’Asia Wine Trophy è il più grande concorso enologico di tutta l’Asia: organizzato da Deutsche Wein Marketing (DWM), condivide con il Berliner Wein Trophy e il Portugal Wine Trophy qualità e prestigio. Ogni anno vengono presentati più di 2.600 vini, valutati da un panel di giudici esperti, professionisti internazionali del settore enologico. Sono 100 i membri della giuria, e soltanto dopo una serie di assaggi e degustazioni alla cieca (vale a dire con bottiglie prive di informazioni su produttore e origine) stabiliscono quali siano i più meritevoli.

Cornice dell’evento il Daejeon Convention Center (CDC) in Corea del Sud. Quest’anno la manifestazione ha portato fortuna alle Cantine Giordano. Abbiamo vinto 3 medaglie d’oro!

L’Estremo Oriente incontra la migliore tradizione del vino

Raffinatezza, millenaria tradizione gastronomica e piacere del gusto si incontrano all’Asia Wine Trophy. La kermesse fortemente voluta da DWM segue di pochi giorni uno dei principali eventi dedicati all’enogastronomia in Asia: il Daejeon Food & Wine Festival. I numeri di questa manifestazione sono notevoli: in media ogni anno conta circa 500.000 visitatori, appassionati cultori del gusto.

Daejeon Wine & Food Festival, l'enogastronomia che ha stregato la Corea del Sud

Un pubblico sempre più affascinato dal vino e da ciò che ruota intorno al nettare di Bacco: i consumi di vino in Asia sono in costante aumento, la ricerca di prodotti di qualità segue questo trend aprendo le porte a manifestazioni e concorsi atti a selezionare prodotti di valore. L’Asia Wine Trophy partecipa attivamente a questo processo, mettendo in luce le principali realtà vitivinicole e i vini migliori.

La giuria, attenendosi agli scrupolosi metodi elaborati dall’OIV (Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino), premia l’eccellenza con medaglie d’Argento, d’Oro e con il riconoscimento Gran Oro. Giordano Vini torna in Piemonte con 3 ori per altrettanti vini.

Sauvignon Il Vinré 2016, Puglia IGT Rosso 2016 Bio e Ricarico Prestige Rosso Puglia IGT 2015 (vino trattato dalla divisione Export): ecco i nostri vincitori.

Sauvignon Il Vinré 2016

Un bianco impreziosito da rara complessità d’aroma, equilibrato e fruttato, il Sauvignon è un ottimo aperitivo. Si esprime con carattere accanto a piatti a base di pesce, stupisce con la delicatezza dei crostacei.

Puglia IGT Rosso 2016 Bio Giordano Vini

Corposo, avvolgente, speziato e versatile, il Puglia IGT Rosso Bio è prodotto da sole uve biologiche certificate. Reduce da una vittoria importante in Germania (Mundus Vini – Summer Tasting 2017), il Puglia Rosso è perfetto con piatti della tradizione pugliese come le Orecchiette con le cime di rapa, delizioso con salumi e affettati, convincente con i formaggi stagionati.

Se vuoi una cantina dorata, non lasciarteli sfuggire!

Photo credits: Brisbane City Council e preetamrai via Visualhunt / CC BY