Mundus Vini, Summer Tasting: 3 medaglie d’Argento per Giordano Vini

Vini dell’altro Mundus: la celebre manifestazione tedesca dedicata ai migliori vini di tutto il mondo premia le nostre Cantine con 3 riconoscimenti di prestigio.

Data Pubblicazione: 13/09/2017

Il Gran Premio Internazionale del Vino Mundus Vini premia l’Italia: all’edizione estiva del prestigioso concorso internazionale i vini del nostro paese si sono aggiudicati 270 medaglie d’Argento, 139 Ori e 2 medaglie Gran Oro. Un tangibile riconoscimento di qualità per il vino italiano, che si conferma anno dopo anno come un prodotto caratterizzato da altissimo valore. Un valore riconosciuto anche fuori dai confini nazionali.

Oltre 4.300 i vini presentati durante la sessione estiva di Mundus Vini: 42 i paesi produttori di tutto il mondo rappresentati durante l’evento. Un’edizione importante, dai numeri faraonici: la manifestazione nata nel 2002 ha raggiunto il traguardo della ventunesima edizione, mantenendo una posizione di rilievo nel panorama internazionale del mondo enologico.

Organizzata dalla casa editrice Meininger, specializzata nella pubblicazione di periodici del settore vitivinicolo, Mundus Vini conquista il cuore di appassionati di tutto il mondo. Notevole il numero di giurati coinvolti negli assaggi e nelle valutazioni, tutti certificati dal metodo messo a punto dall’OIV (Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino) con votazioni espresse in centesimi: ben 164 esperti, provenienti da 41 nazioni.

Il mondo del vino si ritrova a Mundus Vini: e durante Mundus Vini le eccellenze vengono premiate.

Giordano Vini, una Cantina d’Argento

Scopri le etichette che hanno conquistato i giurati di Mundus Vini

Nero d’Avola Terre Siciliane IGT 2015 Eventus, Rinforzato Primitivo Puglia IGT 2015 e Rosso Puglia IGT 2016 Bio: ecco i tre vini Giordano che si sono aggiudicati la medaglia d’Argento. Tre vini mediterranei, esempio perfetto dei più rappresentativi vini del Sud.

Rosso Puglia IGT 2016 Bio Giordano Vini, medaglia d'argento a Mundus Vini 2017 Summer Tasting

Vuoi assaporare uno dei nostri campioni? Prova il Rosso Puglia IGT 2016 Bio. Un vino avvolgente, corposo, caratterizzato da un piacevole retrogusto di cioccolato fondente. Dinamico, dalla personalità ricca e sfaccettata, si esprime al meglio dopo un invecchiamento che può raggiungere anche i 10 anni. Gli esperti di Mundus Vini hanno evidenziato una complessità intrigante, un palato mai banale, speziato e ricco, sottolineando il grande potenziale di questo rosso.

Prodotto da sole uve biologiche certificate, il Rosso Puglia IGT 2016 Bio è un atto d’amore nei confronti della Puglia, sede di una delle nostre Cantine: una terra che regala emozioni e bellezza, un luogo magico capace di lasciare forti impressioni di sé anche in bottiglie pregiate quali questa.

Sei un vero appassionato del vino migliore? Innamorati del Rosso Puglia: lasciati sedurre da un vino d’Argento!