Cenone di Capodanno? 5 vini Giordano da provare!

Metti in cantina tutti le bottiglie che servono per rendere unico il cenone di capodanno: ecco i nostri suggerimenti!

Data Pubblicazione: 21/12/2017

Hai già pensato al menu di capodanno? Noi ci stiamo ancora lavorando, ma tra qualche giorno avremo le idee più chiare. Abbiamo già scelto i vini: il cenone sarà costruito tutto intorno a loro. Ti va di scoprirli con noi? Chissà che non possano ispirare anche le scelte della tua tavola!

Vivi il Cenone di Capodanno con 5 vini Giordano 

1 – Rosé per aprire le danze

Antipasto con Rosé Millesimato Giordano per Cenone di Capodanno

Finger food o antipasti tradizionali? A te la scelta! Porta in tavola un pizzico di creatività, nel rispetto della tradizione: e versa Rose Vino Spumante Millesimato! Un Rosé fresco e spensierato, perfetto per dare alla serata il giusto brio

2 – Un bianco elegante

Piatto vegetariano con Chardonnay Salento IGT 2017 Esclusivo

Un piatto di pesce, o una delicata alternativa vegetariana, troveranno nello Chardonnay Salento IGT 2017 Esclusivo Etichetta Oro oro il perfetto abbinamento. Un elegante e suggestivo bianco salentino, rappresentante della migliore tradizione enologica pugliese.

3 – Rossa e passionale

Primi piatti di tradizione contadina con Barbera d'Asti per il Cenone di Capodanno

Ci piace pensare a un primo piatto robusto e di carattere, che affonda le proprie radici nella tradizione contadina: per questo stapperemo una Barbera d’Asti, la più sensuale delle etichette piemontesi! Se a Capodanno serve qualcosa di rosso… con lei non puoi sbagliare!

4 – Solo il meglio

Con un secondo di livello, un rosso prestifioso: Amarone della Valpolicella per il Cenone di Capodanno

Non dimenticare di portare in tavola un vino importante con il piatto forte: quando lo stapperai, i tuoi ospiti se ne innamoreranno. L’Amarone della Valpolicella è delizioso, austero e vigoroso rappresentante dei migliori vini veneti. Un sorso di eccellenza per una cena da ricordare!

5 – Dolce brindisi

E con il Panettone un dolcissimo Moscato Spumante per il Cenone di Capodanno

Vuoi chiudere in bellezza? Taglia una fetta di panettone (o di pandoro) e brinda con le Bollicine più dolci: Moscato Spumante! Un delicato e sensuale bianco nato per regalare piccoli momenti di gioia, il modo più elegante per dare il benvenuto a un dolcissimo anno nuovo!

Photo credits: Luca Nebuloni and  Nicola since 1972 on Visual Hunt / CC BY