Festa della Donna: 5 vini per festeggiare l'8 marzo

Le etichette perfette da gustare e regalare

Festa della Donna: 5 vini per festeggiare l'8 marzo

Data Pubblicazione: 01/03/2023

La Festa della Donna, o Giornata Internazionale della Donna, è una ricorrenza ricca di storia e significati e in qualsiasi modo tu decida di onorare questo giorno, c’è un vino perfetto per l’occasione. L’8 marzo vengono celebrate le lotte, le sofferenze e le conquiste delle donne nei secoli: sapevi che un tempo, per esempio, alle donne non era concesso bere vino? Ecco perché il nostro invito è sicuramente di scegliere il vino giusto, da regalare a te stessa o alle donne speciali della tua vita.

 

Un grande vino rosso per riflettere e conversare: l’Amarone

Se vuoi passare la Giornata Internazionale delle Donne con le tue amiche, un rinomato rosso invecchiato come l’Amarone della Valpolicella DOCG è sicuramente la scelta giusta. Classico della tradizione vitivinicola veneta, questo vino è versatile: si abbina alla perfezione ai menù a base di carne, specie di selvaggina, e ai formaggi stagionati, ma non solo, è sublime come vino da meditazione e da conversazione.

 

Primitivo: il rosso pugliese per riconnetterti al tuo lato femminile

In una società sempre più frenetica e dai ritmi a volte insostenibili per molte donne, mogli, madri e lavoratrici, cosa c’è di meglio in questo giorno se non concederti una pausa per te stessa? Il Pizzicanto Primitivo Salento IGT è il vino ideale per viaggiare nelle tradizioni del Salento e riconnetterti con il tuo lato femminile e la sua energia che viene troppo spesso dimenticata. Lasciati trasportare dalla danza del Pizzicanto per una serata all’insegna del relax, sia che tu lo preferisca nella versione rosata o rossa!

 

Un bianco raggiante come le donne

Nel soleggiato mediterraneo nasce il Raggiante Bianco, dal profumo floreale, intenso, fruttato e dal corpo contraddistinto da morbidezza e armonia. Questo vino bianco è luminoso e versatile come le donne, si abbina eccellentemente sia ad antipasti e piatti di pesce che a pietanze di carne bianca e formaggi. È l’etichetta perfetta da gustare alla Festa della Donna, che tu festeggi da sola, con il tuo compagno o con le amiche.

 

donne amiche vino bianco

 

Un vino creato da una donna, per le donne

Qualche anno fa il mondo del vino era un'esclusiva maschile, oggi invece le donne conquistano sempre di più spazio e ruoli all’interno delle realtà vitivinicole. Perché non celebrare questo successo degustando un vino che nasce da una winemaker donna? Giulia Vino Bianco d’Italia unisce forza e delicatezza, conquista il naso con i suoi aromi floreali e sorprende in bocca con il suo finale minerale. Da degustare con un menù di pesce o con del buonissimo sushi.

 

Festa della Donna? È Aperitivo Time!

Se in questa giornata tutto ciò che potrai concederti è un aperitivo, allora bisogna organizzarlo con i fiocchi! Giordano Vini ha pensato a tutto per un Aperitivo Time perfetto, proponendo non solo specialità come antipasti e stuzzichini, ma offrendo anche tante bollicine per un aperitivo impeccabile, come per esempio il 7pm Blanc o il Prosecco DOC Millesimato. Invita le tue amiche e le donne speciali della tua vita per concedervi un momento tutto femminile e solo vostro.

 

Ora che conosci le etichette ideali per festeggiare la Festa della Donna in maniera speciale, non ti resta che invitare le commensali: a tutto il resto ci pensa Giordano!

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog