Halloween: tutto quello che serve per una festa da urlo!

Hai mai realizzato decorazioni fai da te per Halloween? Hai mai ospitato un Halloween Party? Segui i nostri consigli e trasforma casa nel set di un film da brivido!

Halloween: tutto quello che serve per una festa da urlo!

Data Pubblicazione: 26/10/2016

Fai da te: in inglese DIY (Do It Yourself). È una delle sigle più cliccate online: oggi abbiamo esplorato i DIY dedicati a Halloween per presentarti trucchi e consigli su come trasformare casa tua nello sconvolgente set di un film horror. Ti proponiamo 3 ambientazioni: per bambini, per adolescenti e per adulti. Scegli quella più adatta alle tue esigenze e crea un mondo intrigante e oscuro direttamente in salotto!

Halloween a misura di bambino

Due soluzioni per dare un tocco spettrale alla casa, senza perdere il sorriso

Ragnatele

Ragnatele Halloween DIY

C’è un metodo semplicissimo per realizzare ragnatele DIY per Halloween: utilizza delle garze, allargane le maglie con le dita per ottenere una trama meno fitta e distribuiscile in casa, alle finestre, tra i mobili o in corridoio! Un tocco di realismo in più? Fissa alle ragnatele con colla vinilica sagome di ragni, ritagliate da cartoncini scuri.

Zucche segnaposto per Halloween

Halloween DIY Segnaposto Brodo di Coccole

Dai un tocco di colore alla tavola con questi deliziosi segnaposto a forma di zucca. Per realizzarle segui qui le indicazioni di Valentina!

Halloween, un party a tutto volume

Ingredienti base: musica, costumi spaventosi e qualche colpo di scena ben studiato

Playlist

Halloween DIY Playlist

Crea una playlist con le canzoni più ascoltate, scegliendo con attenzione la hit della melodia più inquietante. Concedi spazio anche a brani per balli scatenati! Scarica un’app che contenga suoni spaventosi, come questa. Spegni la musica, un attimo di silenzio... e improvvisamente un urlo agghiacciante! L’atmosfera per la festa delle streghe è servita!

Costume contest

Halloween DIY Costume

Un concorso per il costume migliore può dare alla festa una marcia in più. Durante la serata raccogli i voti di tutti i partecipanti: fai scrivere loro su un foglietto qual è il costume migliore, poi raccogli i voti e procedi con il conteggio. Il primo premio? Dipende dalla generosità del padrone di casa!

Halloween, adulti… ma non troppo!

Cena e classico del cinema horror? Oppure un cocktail davvero spaventoso? Scopri come mettere un pizzico di terrore nella tua festa da grandi

Horror night

Halloween DIY Tv

Scegli uno dei 5 film horror più spaventosi di sempre, prepara una cena a base di finger food e vino, poi dai vita alla tua serata a base di cinema e brividi! E se un film è troppo e vuoi regalare ai tuoi ospiti uno spavento in pochi minuti, spegni le luci e metti su questo. Saranno i tre minuti più spaventosi che i tuoi ospiti abbiano mai visto!

Cocktail… infernale

Halloween DIY Cocktail

Vuoi dare un tocco diabolico ai tuoi cocktail? Servi ai tuoi ospiti un Evil Bellini. La ricetta è semplice: succo e polpa di pesca, lime, un peperoncino e Prosecco ghiacciato. Mescola e assapora un freddo brivido bollente!

Ph. credits: cbien.co | brododicoccole.com | zululandobserver.co.za | mynameisyeh.com

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog