Il regalo perfetto: 5 etichette per un Natale indimenticabile

Le etichette giuste per fare un figurone!

Il regalo perfetto: 5 etichette per un Natale indimenticabile

Data Pubblicazione: 05/12/2023

Siamo già immersi nell'atmosfera natalizia e ci sono così tante cose a cui pensare: addobbi, il menù delle festività, gli amici da invitare ma soprattutto i regali! Niente panico: siamo qui per darti una mano. Se anche tu sei circondato da amici wine lover, regalare una bottiglia di vino è un dovere. Ecco perché ti suggeriamo cinque etichette che ti faranno fare un figurone. 

 

1. Andrea Vino Rosso Etichetta Nera: per chi ama i rossi robusti

Conosci un wine lover che non può proprio farne a meno di un rosso avvolgente? Per lui, che trova sempre un buon motivo per stappare, il nostro suggerimento è Andrea vino Rosso Etichetta Nera. Un mix di armonia e potenza, in grado di mantenere la sua eleganza sia con i piatti di selvaggina ma anche con la carne e i primi piatti saporiti. Da provare anche durante i momenti di meditazione, magari in compagnia di qualche scaglia di cioccolato fondente e una playlist rilassante.

2. 7PM Blanc Extra Dry per i fan delle bolle

Porta un sorriso sul volto di quell'amico amante delle bolle con il 7PM Blanc Extra Dry. Questo spumante versatile, fresco e morbido è perfetto per iniziare la serata con un aperitivo elegante a base di tartare di pesce, cruditè o formaggi leggeri. Ma la verità è che … è fantastico anche a tutto pasto! 

Un bel pacchetto regalo ed ecco fatto che il colpo è fatto!  

3. Il bianco delle feste: Giulia Vino Bianco

Se sei un appassionato di cenoni a base di pesce e stai pianificando un menu con crostacei e delizie di mare, non c'è regalo migliore di un Giulia Vino Bianco. Questa etichetta fresca e delicata sarà la ciliegina sulla torta. È l'accompagnamento perfetto per insalate gourmet, crudi di pesce ma può essere sorseggiato dall'aperitivo fino al secondo. In effetti, sulla tavola delle feste un bianco fruttato da abbinare a carpacci e tartare di mare non può proprio mancare. Come regalo sarà molto apprezzato, ne siamo certi!

 

4. Per un Natale in Rosè: Prosecco Doc Rosé Millesimato

Se hai amici appassionati di rosé, ti ci vuole proprio un bel Prosecco Doc Rosé Millesimato. Caratterizzato da una piacevole secchezza e da un profilo morbido e armonico, si sposa perfettamente con aperitivi chic e piatti a base di carne o pesce, da provare con un bel filetto in crosta o con il vitello tonnato. Semplicemente paradisiaco.

Insomma, un regalo che è una certezza.
 

5. Ecco uno dei premiati: premialo anche tu

Tutti noi abbiamo almeno un amico esigente e difficile da accontentare. Ma una soluzione c’è sempre: il Primitivo di Manduria Doc Riserva DOC, una leggenda del vino italiano, un capolavoro della vinificazione Made in Puglia. Direttamente dalle nostre Cantine di Torricella, questo è un rosso davvero importante. Per esaltare al massimo il suo carattere è ideale abbinarlo a piatti ricchi e saporiti, soprattutto quelli a base di carni rosse, ma anche con formaggi stagionati, perfetti per i loro sapori intensi.

Ora che ti abbiamo dato alcune idee per fare un regalo perfetto a tutti gli amanti del vino che conosci, non devi far altro che andare sul nostro sito e lasciarti ispirare. Siamo sicuri che troverai l'etichetta perfetta da mettere sotto l'albero (forse anche per te, se hai voglia di concederti un piccolo regalo)!

 

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog