Novembre, mese di sconti e Black Friday: le confezioni da regalare e regalarsi

Tante buone idee per le feste, dalle scorte di vino alle confezioni gastronomiche

Novembre, mese di sconti e Black Friday: le confezioni da regalare e regalarsi

Data Pubblicazione: 15/11/2023

Si chiama “Venerdì Nero”, ma è decisamente un semaforo verde per chiunque abbia voglia di fare acquisti. Il Black Friday - ricorrenza americana che cade il venerdì successivo al Ringraziamento - si è ormai diffuso in tutto il mondo, estendendosi da singolo giorno a intera settimana di offerte: la Black Week 2023 si terrà dal 20 al 26 novembre. Questa festività commerciale non è solo l’occasione d’oro per togliersi qualche sfizio e comprare finalmente gli articoli che da tempo giacevano abbandonati nel carrello, ma anche per iniziare a ragionare sui regali di Natale

Se anche tu vuoi approfittare degli sconti e deliziare parenti e amici amanti dell’enogastronomia, ecco le migliori confezioni di vino (e non solo) che puoi accaparrarti al Black Friday di Giordano Vini!  

 

Black Friday, origini di una festa super conveniente!

 

Malgrado la sua fama mondiale, ci sono ancora dei dubbi su quale sia la vera storia del Black Friday. Le teorie non mancano, tutte potenzialmente valide: c’è chi afferma che il termine sia nato nel 1961 nella città di Philadelphia, che - dopo il Ringraziamento - fu ingorgata così tanto dal traffico di chi usciva a fare shopping che quel venerdì fu definito “nero”, proprio per il caos che ne derivò. 

Secondo altre teorie invece, l’origine del termine è strettamente legata all’amministrazione delle attività commerciali. Grazie agli sconti, le entrate erano così buone che i registri contabili dei negozianti furono tutti trascritti in nero, un colore utilizzato per indicare i guadagni buoni, rispetto al rosso degli affari in perdita. 

Qualunque sia la verità sulla nascita di questa giornata, dopo aver constatato l’ottima resa degli sconti successivi al Ringraziamento, il Black Friday è diventata una ricorrenza regolare, non più relegata a un venerdì o a un weekend, ma spesso allargata a tutta la settimana, se non addirittura di più

 

Programmi per Natale? Meglio fare scorta di vini!

 

confezioni di vino e alimenti da regalare

 

Per chi fa acquisti in modo saggio e consapevole, confrontando i prezzi e tenendo d’occhio le offerte, il Black Friday è un’occasione perfetta per risparmiare un po’, ma anche per guardare con una certa lungimiranza ai regali di Natale o agli acquisti da fare in vista di cene e pranzi festivi. 

Perché aspettare gli ultimi giorni e compare in tutta fretta i doni per parenti e amici, quando è possibile approfittare della Black Week per chiudere queste incombenze a prezzi stracciati? 

Se articoli per la casa, giocattoli e prodotti tecnologici vanno per la maggiore durante la settimana del Black Friday, non manca anche chi vuole sfruttare le promozioni per soddisfare il proprio amore per l’enogastronomia. Novembre è infatti il momento dell’anno ideale per fare scorta di vino e sfizioserie varie in previsione delle feste, motivo per cui Giordano Vini ha effettuato un’ulteriore selezione sul suo ampio catalogo, applicando offerte incredibili su molti dei suoi prodotti. 

Se hai in previsione di trascorrere le feste natalizie con parenti e amici, godendoti le delizie della buona tavola, il Black Friday può esserti utile per fare scorta di bianchi e di rossi da offrire ai tuoi commensali o da portare in dono a casa degli ospiti. 

Puoi tenerti pronto ad affrontare antipasti sfiziosi o cenoni a base di pesce grazie alle sei bottiglie di Lugana in offerta, eccellente vino della zona del Garda caratterizzato da suadenti profumi di frutta a polpa bianca e da un gusto rinfrescante che ti conquisterà! 

Per chi preferisce i rossi vivaci e corposi invece - tipici dell’enologia meridionale - non manca un’alternativa altrettanto valida a un prezzo super conveniente: la collezione Puglia, composta da Primitivo di Manduria DOC 2023 Riserva, Primitivo di Manduria DOC 2018 e Nero di Troia Puglia IGT 2020, rossi intensi e grintosi, ma caratterizzati anche da una notevole eleganza

L’incontro super conveniente tra Black Friday e vino non finisce però qui. Ciò che proprio non deve mancare sulla tavola durante i pasti natalizi (o sotto l’albero) sono le bollicine, vere protagoniste delle feste. Vuoi rinfrescare un aperitivo sfizioso, aprire con brio il menù del 25 dicembre o semplicemente fare un regalo originale agli amanti dei millesimati? Qualunque sia l’intento, puoi raggiungerlo con questa coppia di spumanti, composta da una bottiglia di Blanc de Blancs e da un vivace Rosé. Staranno benissimo con i dolci di Natale

 

Vino e gastronomia: idee regalo in offerta!

 

Se c’è un sentimento che domina durante gli acquisti natalizi, quello è senza dubbio l’indecisione. Se anche tu hai mai trascorso ore e ore nei negozi a cercare di decidere quale fosse il dono migliore per un amico o un parente, gli sconti del Black Friday potrebbero levarti da questo impaccio, proponendoti non solo dei regali originali, ma anche articoli che possono mettere d’accordo proprio tutti. 

Chi non apprezzerebbe infatti, qualche delizia gastronomica regionale, specie se abbinata a una bottiglia di vino? 

Perché limitarsi dunque al vino quando si può aggiungere al dono anche qualche specialità alimentare? Se vuoi risparmiare durante il Black Friday, puoi soddisfare per esempio gli amanti dei primi italiani con un box regalo composto da sette tipi diversi di pasta secca e da altrettanti sughi tradizionali, da utilizzare come condimento o come topping per delle deliziose bruschette. 

Tra gli sconti di novembre da usufruire per lo shopping online non mancano inoltre altre gustose idee per gli aperitivi, e non solo. 

Riprendendo la tradizione dei cesti gastronomici natalizi, Giordano Vini ha creato una selezione sfiziosa di patè, grissini, prodotti sott'olio, aceto balsamico, olio EVO e una confezione sottovuoto di stinco di maiale arrosto. Insomma, l’essenziale per sfamare la voglia di qualcosa di buono, meglio ancora se abbinato a uno dei vini in offerta all’interno dell’ampio catalogo! 


 

Tra queste idee regalo non hai trovato ciò che ti soddisfa? Continua a esplorare il catalogo Giordano Vini, alla ricerca del dono perfetto! Iscriviti alla nostra Newsletter per non perdere nemmeno un’offerta: visualizzale tutte in anteprima!

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog