Palpito: arriva il Bag in Box

Sincero, pratico, inesauribile

Palpito: arriva il Bag in Box

Data Pubblicazione: 12/04/2021

A volte quello che serve è un calice di vino, ma ci sono occasioni in cui ne servono molti di più. Prendi ad esempio la primavera, con le giornate di sole, i pranzi all’aperto e la voglia di brindare che si fa sentire ancora più forte. Per tutti i tuoi cin-cin della bella stagione, servono vini buoni, ma soprattutto di compagnia! E con queste due novità, puoi stare tranquillo che quella non mancherà di certo…

 

Di cosa stiamo parlando? Dei nuovi Palpito, nel comodo formato Bag in Box da 3 litri!

Perché sono speciali lo capisci solo guardandoli, perché il loro punto di forza sta proprio nella confezione: pratica, facile da trasportare e da riporre nel frigorifero. Comodità a parte, Palpito è una fonte inesauribile di sorprese: infatti, ogni box contiene l’equivalente di quattro bottiglie da 75cl, per soddisfare anche il palato più esigente in ogni occasione.

Lo trovi sia nella versione in rosso, che in quella in bianco, ed è proprio per questo che resistergli è davvero difficile: ci sarà sempre la situazione perfetta per un calice!

Ma le sue qualità vanno ben oltre, e a fartelo capire è quel fremito percepito al primo sorso, che alimenta sensazioni dolcissime e trasforma ogni battito del cuore, in un palpito di gusto.

 

Palpito Vino Rosso d'Italia

Immagina una tavola imbandita e chiassosa, con le persone a te più care riunite in un momento di pura spensieratezza. E ora immagina un calice di vino rosso, perfetto per un’atmosfera gioiosa e dei brindisi in allegria. Palpito Vino Rosso d’Italia potrebbe tranquillamente essere quel calice, perché è proprio così: sincero, schietto e di compagnia. Il colore è rosso rubino intenso, con riflessi cromatici brillanti. Nato dall’armonica combinazione di uve coltivate in Emilia-Romagna, Abruzzo e Puglia, è un vino capace di rimanere a tavola per tutto il pasto. Al naso rivela sentori di frutti rossi succosi, come ciliegia e fragola matura, con un tannino presente ma armonico, quasi carnoso.

Quando berlo? Sempre, dall’aperitivo facile e improvvisato con gli amici, fino alla cena di famiglia. Quello che è certo è che va molto d’accordo con la carne e con tutti i piatti più succulenti.

 

Palpito Vino Bianco d'Italia

Un fremito di freschezza, un palpito interiore che regala vibrazioni positive. Palpito Vino bianco d’Italia lo abbiamo voluto proprio così, per darti un sorso di grande piacevolezza sempre, senza per forza aspettare un’occasione particolare.

Nasce da uve bianche raccolte a fine estate e si caratterizza per un colore giallo paglierino brillante, con riflessi dorati. Al naso si percepiscono immediatamente delicati profumi di fiori bianchi, mentre in bocca è un tripudio di note fruttate, quasi croccanti. In bocca acidità e corpo si bilanciano perfettamente, per un vino bianco equilibrato e dalla stupenda bevibilità. Perfetto con gli antipasti e con i primi leggeri. Ma quando in tavola c’è del pesce fresco, lì dà il meglio di sé.

 

Scopri i nuovi Palpito Bag in Box qui sul sito! Conquisteranno il tuo palato (ma soprattutto il tuo cuore).

 

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog