Segni zodiacali: di che vino sei?

Pesci, Bilancia, Sagittario o Gemelli: tutti conoscono i 12 segni dello zodiaco. Sai quale vino è più vicino al tuo segno? Scoprilo con i nostri abbinamenti... stellari!

Segni zodiacali: di che vino sei?

Data Pubblicazione: 12/01/2017

A ciascun segno il giusto vino: se il nostro esclusivo Oroscopo ha aperto uno spiraglio sul 2017 che ti attende, l’abbinamento perfetto tra segno zodiacale e vino ancora non ti è stato rivelato. Hai voglia di scoprire qual è il più adatto al tuo? Non ti resta che immergerti nel nostro wine pairing astrologico!

Segni e Vini

Ariete

Teste dure, carattere forte, gli Ariete non hanno peli sulla lingua. La loro spontaneità spesso finisce per metterli in situazioni difficili, ma non sono facili da scoraggiare. L’Ariete è un segno di Fuoco: per l’abbinamento serve un vino di carattere!

Ariete

Cabernet Sauvignon Zinfandel 2015, l’ideale per il forte temperamento dei nati sotto questo segno! Un vino che incanta per la profondità del colore, rosso scuro con riflessi violacei, e che conquista grazie al sapore composito e strutturato.

Toro

Segno di Terra, il Toro è impetuoso e pragmatico. Non ama lasciare libero spazio alla fantasia, ma si concentra sui propri obiettivi e fa di tutto per raggiungerli. E non sono così freddi come si dice, anzi… sono molto calorosi!

Toro

Lambrusco di Modena DOC: un vino energico, frizzante e versatile. È piacevole, non banale: il Lambrusco è un perfetto abbinamento per il vigoroso carattere del Toro!

Gemelli

Creativi, volubili ed eclettici: i Gemelli non sono doppi, sono semplicemente tesi verso qualche altra sfida, pronti a salpare verso un’avventura stimolante, sempre alla ricerca di una novità con la quale misurarsi. È come se avessero dentro mille spiriti diversi!

Gemelli

Amarone della Valpolicella DOCG 2013: un vino che racchiude in sé lo spirito di un territorio e le suggestioni di una vinificazione lenta e carica di aspettative. La maturazione in botti di rovere conferisce all'Amarone caratteristiche uniche: un vino dai molti volti, proprio come i Gemelli!

Cancro

I nati sotto questo segno amano aver cura della casa e si lasciano trascinare dalle correnti della vita: da buon segno d’Acqua! La serenità e il desiderio di quiete dei nati sotto questo segno non tragga in inganno: se si sentono minacciati, o credono che qualcuno a loro caro sia minacciato, reagiscono sfoderando un carattere notevole!

Cancro

Negroamaro Pinot Nero Puglia 2015 è il vino adatto a chi nasce sotto il segno del Cancro: armonico, vellutato, di buon corpo. Stupisce per decise note fruttate, ma non rinuncia al comfort elegante di un equilibrio mai sopra le righe.

Leone

Pieni di fascino, dalla personalità calda e intensa, ma anche cocciuti e orgogliosi: i Leone non sono certo tipi facili da controllare! Non per nulla stiamo parlando di un segno di Fuoco. I nati sotto questo segno hanno grande fiducia in se stessi e un entusiasmo contagioso.

Leone

Syrah 2015 "Terre Siciliane" igt: non c’è vino migliore per questo segno. Profumato, corposo, dal sapore deciso e persistente, il Syrah troverà estimatori appassionati tra i Leone!

Vergine

Se si dovesse definire con un paio di aggettivi il carattere dei Vergine, probabilmente si potrebbero usare questi: modesti e concreti. Segno di Terra, ha un carattere laborioso ed è di solito molto riflessivo e ponderato. Non agisce d’impulso, e ama tenere tutto in perfetto ordine.

Vergine

Chardonnay Salento igt 2015 Bio, una scelta classica e raffinata per chi cerca qualcosa di semplice, buono ed elegante.

Bilancia

I Bilancia cercano di raggiungere un equilibrio costante con le persone che hanno intorno: segno d’Aria, la Bilancia cerca di pacificare i conflitti con diplomazia, per ristabilire in modo naturale confini che consentano a tutti di vivere con i giusti spazi. Il paradosso? Nel tentativo di sanare i conflitti, rischiano di diventare polemici e alimentarne di nuovi!

Bilancia

Dolcetto "Costafiore" Diano d’Alba DOCG 2015: un vino che fa dell’armonia di sapori il proprio punto di forza. Profumi di confetture e piacevole gusto pieno e rotondo lo rendono l’ideale compagno per i nati sotto il segno della Bilancia.

Scorpione

Lo Scorpione è un combattente: vive di passioni, ama l’estremo, ambisce a essere leader e guida. L’aggressività è un effetto collaterale del loro forte carattere: si tratta di un atteggiamento difensivo, un sistema per difendersi prima di essere colpiti. Come tutti i segni d’acqua gli Scorpione hanno un carattere mutevole, capace di mostrare caratteristiche antitetiche.

Scorpione

Prosecco DOC 2015, un vino dotato di una grandissima versatilità. Può accompagnare un aperitivo con gli amici, un pranzo elegante, una cena in famiglia, riuscendo sempre a conquistare anche i più esigenti tra gli appassionati.

Sagittario

Creativi e distratti, i nati sotto il segno del Sagittario hanno il Fuoco nelle vene: hanno sempre lo sguardo lanciato verso l’orizzonte, pronti a vivere viaggi avventurosi e a imparare sempre qualcosa di nuovo. La ricerca del cambiamento è ricorrente in ogni ambito della loro vita. I Sagittario faticano a restare dentro una gabbia: sono spiriti liberi, e in un modo o nell’altro grazie a estro e creatività riescono sempre a respirare aria nuova.

Sagittario

Brunello di Montalcino DOCG 2011 "Angioliere", un vino emozionante, un’etichetta che riesce a evocare un’atmosfera magica appena portata in tavola.

Capricorno

I Capricorno hanno un obiettivo ben chiaro: dominare. Nelle relazioni vogliono ottenere il comando, e grazie a perseveranza e disciplina fanno di tutto per raggiungere l’obiettivo. Sono precisi e puntigliosi: questo loro aspetto li rende molto poco pazienti con chi non lo è. Segno di Terra, ha nel pragmatismo il proprio punto forte.

Capricorno

Un vino che ha un rapporto forte con il territorio e regale: il Barolo DOCG 2012. Re di Langa, è austero e unico, capace di conquistare con le proprie note inconfondibili anche i più esigenti.

Acquario

Generosi e creativi, gli Acquario hanno a cuore il benessere degli altri e si impegnano per realizzarlo. I nati sotto questo segno sono amichevoli, e amano circondarsi di amici. Il loro altruismo non è intaccato da un aspetto in apparenza contrastante: il bisogno di avere uno spazio per sé, la necessità della riflessione solitaria e della meditazione. Sono momenti irrinunciabili: se vengono a mancare, gli Acquario possono diventare intrattabili!

Acquario

Roero Arneis DOCG 2015: un vino morbido ed elegante, l’ingrediente in più che rende speciali i momenti di convivialità.

Pesci

Lo sguardo di un Pesci è sempre rivolto agli aspetti più poetici e romantici delle situazioni, donando amore in modo incondizionato. Il carattere solare spesso rende distratti i nati sotto questo segno: ma piccole distrazioni non cancellano la loro capacità di sorprendere. Un’accentuata empatia consente ai Pesci di comprendere gli altri e condividerne gioie e dolori. Una caratteristica che può essere dolorosa, causando a volte attacchi di malinconia.

Pesci

Per il segno più dolce il più dolce dei vini: Moscato Spumante! Basterà versarne un bicchiere per restare inebriati dalla squisita dolcezza di questo vino unico, ideale per condividere attimi di gioia con le persone care.

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog