Le nostre 3 serie TV preferite da... degustare!

Un buon bicchiere di vino, una serata tra amici, una serie TV che sappia stregarci: oggi vi proponiamo una ricetta perfetta per una serata piena di storie!

Le nostre 3 serie TV preferite da... degustare!

Data Pubblicazione: 09/06/2016

Un buon libro, un film emozionante… e perché no? Una serie TV capace di tenerci incollati alla storia fino all'ultimo episodio! Qual è la tua preferita? E a quale drink la paragoneresti?

Per iniziare ti riveliamo le nostre scelte!

Veri amici, un drink e… binge watching!

Quando una puntata sola non basta

Il Cinema regala emozioni vere, e ci sono storie che ti rimangono dentro a distanza di tempo. Negli ultimi anni anche la TV non è da meno, e quando racconta storie è capace di creare una magia che ti conquista episodio dopo episodio.

Se poi parliamo di Netflix, parliamo di binge watching: tutte le puntate in una sola elettrizzante sessione!

Ecco alcune serie TV che ci hanno conquistato, e i drink che ben rappresentano il carattere di ciascuna.

Daredevil

Vi piacciono i film di supereroi? Daredevil è la serie che fa per voi! Non vi piacciono i film di supereroi? Daredevil è la serie che fa per voi! Netflix è riuscita nell’impresa di dare un taglio adulto e al tempo stesso noir alle storie degli eroi dei fumetti, permettendosi un tono dark raramente visto sul grande schermo e un equilibrio perfetto tra azione e dramma giudiziario. Strepitosi i protagonisti: Charlie Cox è un eroe complesso e combattuto, Vincent D’Onofrio un cattivo terrificante e fragile. Recuperate la prima stagione, e poi lasciatevi sedurre dalla seconda, più ricca e sfaccettata!

 

 

UN COCKTAIL:  Abbey. Perché? Perché è diverso e… nuovo! Come prepararlo: semplicissimo, è sufficiente mescolare succo d’arancia e gin in pari quantità. Gli ingredienti devono essere ghiacciati per accompagnare al meglio i brividi suscitati da Daredevil!

Sherlock

Sherlock Holmes, rivisto e corretto in chiave moderna in questa serie evento targata BBC. Se non l'avete mai vista, meglio correre ai ripari! Vi siete persi uno dei fenomeni televisivi degli ultimi anni, tre stagioni di sole tre puntate ciascuna capaci a distanza di anni di generare attesa e stupire i fan con svolte narrative inattese. Sherlock è un'operazione che non ha nulla di convenzionale, reinventa il mondo creato da Conan Doyle e fornisce ai protagonisti un palco sul quale mostrare le proprie doti. Martin Freeman (Watson) e Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes) restituiscono una coppia di protagonisti ben assortita, con un'alchimia di caratteri davvero esplosiva.

 

 

UN TÈ: Dedicate a Sherlock un momento di relax inglese, con un Tè nero Prince of Wales. Si tratta di una miscela di tè asiatici, che gli inglesi servono generalmente nel pomeriggio con gli scones. Il Tè Prince of Wales è contraddistinto da un aroma forte, con note liquorose e decise: il drink perfetto per una serie british!

Narcos

Netflix non ha paura di trattare argomenti estremi: Narcos ne è la prova più lampante! Dieci episodi per raccontare la scalata al potere de trafficante Pablo Escobar, signore della droga colombiano che ha costruito tra gli anni ’70 e ’90 un impero negli Stati Uniti. Il Re della Cocaina è interpretato da Wagner Moura, di recente visto al cinema in Elysium di Neil Blomkamp: un ruolo di peso… per il quale l’attore brasiliano è dovuto ingrassare di venti chili! Narcos è un action che si prende tutto il tempo necessario per far crescere storia, personaggi, trame e trame secondarie. E non solo: crea una vera e propria dipendenza!

 

 

UN VINO: Narcos è una serie forte, e richiama un vino dal carattere altrettanto forte: Rinforzato Primitivo Puglia Appassimento 2015. Un vino deciso, dalla personalità netta, caratterizzato da un gusto esuberante, moderno ma al tempo stesso rispettoso di una tradizione importante.

Ph. credits: vintagekitty.com | rikkisnyder.com | stellaresque42.tumblr.com

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog