Un Cyber Monday a misura di Wine Lover

Il Cyber Monday è un’ottima scusa per regalarsi la bottiglia (o le bottiglie) che ciascuno di noi aveva in testa di mettere in cantina: scopri che tipo di Wine Lover sei e quale vino dovresti scegliere!

Un Cyber Monday a misura di Wine Lover

Data Pubblicazione: 26/11/2018

Dopo il Black Friday arriva il Cyber Monday: per tutti i ritardatari, o per chi ha ancora voglia di scoprire offerte vantaggiose e prepararsi in tempo all’arrivo del Natale (e alla stagione dei regali). Dopo una settimana di saldi pensi di aver esaurito lo stimolo per lo shopping online? Questa lista ti aiuterà a rivedere la tua posizione!

Ecco il profilo di 4 tipologie di Wine Lovers e quali sono i vini migliori per ciascuno di loro: in quale ti riconosci di più?

Cyber Monday, a ciascun Wine Lover il vino perfetto

Wine Lover duro e puro

Radical: per te il vino è opera del solo vignaiolo, scegli un BIO firmato Giordano

Il vino lo fa il vignaiolo. Punto. Nessuno ti farà mai cambiare idea. Sei per i vini naturali e liberi, pochi passaggi e massimo rispetto per le caratteristiche delle uve. Mal tolleri un passaggio in barrique, perché snatura il vino nelle sue peculiarità prime.

Il tuo vino? Chardonnay Salento IGT BIO. Primo, è BIO. Secondo, è Giordano! Binomio non trascurabile, per un sincero appassionato come te. Ecco la scelta giusta per te: un bianco dalla natura internazionale e dall’anima fortemente radicata nelle terre di Puglia.

Wine Lover Supersnob

Enosnob: il vino è il capolavoro dell'enologo, per questo dovresti scegliere la linea Giordano Winemakers' Choice

Senza il lavoro di un buon enologo, non esisterebbe alcun vino buono. Quindi bando alle ciance: se desideri bere bene, devi cercare il tocco di un buon professionista della vinificazione. Invecchiamento, alti punteggi nelle guide, un corso da Sommelier appena iniziato. Per te una buona bottiglia merita sulla carta chilometri di riconoscimenti.

Il tuo vino? Per te la scelta è doppia: Loris Bianco e Andrea Rosso, due etichette firmate dai nostri Wine Makers. Un rosso intenso e appassionato e un bianco spiritoso e ispirato, due approcci differenti, due vini che un appassionato non dovrebbe lasciarsi sfuggire!

Wine Lover "Ah, i buoni vini di un tempo..."

Pane al pane: un Vei Cavour per te, perché bene interpreta il vino nella sua dimensione quotidiana di alimento

Ti piace pensare al vino come a qualcosa che ti lega indissolubilmente al passato: ogni sorso un ricordo, ogni etichetta una finestra sui tempi in cui il mondo era in sintonia con la terra e i suoi frutti. Il vino? Un alimento, una presenza costante in tavola, il sorso quotidiano al quale non rinunciare.

Il tuo vino? Un Vei Cavour Etichetta Oro. Perché? Perché per le nostre Cantine rappresenta un pezzo di storia fondamentale, l’opera riuscita di attenti enologi e cantinieri, il rosso quotidiano che per anni ha rappresentato la dimensione familiare del vino come lo intendiamo noi.

Wine Lover Party Time!

Socialite, il vino vuol dire festa condivisa. Per te, è ovvio, un Prosecco speciale

Tannino, setosità, abboccatura… parole astruse, da alchimisti. Un vino ti deve piacere, deve essere beverino, fresco e soprattutto rendere speciali le occasioni conviviali e quelle di festa!

Il tuo vino? Prosecco Valdobbiadene Millesimato. Nessun dubbio, nessuna remora: se cerchi qualcosa di speciale e festaiolo, inutile cercare altrove. Il Prosecco è tutto ciò di cui hai bisogno!

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog