Vini nel Mondo, uno spettacolo diVino

Lo spettacolo del Vino torna per l'undicesima edizione: abbiamo tutti gli ingredienti per una manifestazione (e una regione) da favola!

Data Pubblicazione: 30/05/2016

Oggi vi cuciniamo una regione speciale: non bastano i giusti ingredienti, bisogna saper trovare un perfetto equilibrio di sapori. Dobbiamo realizzare un paesaggio che sembri un affresco, un clima mite e piacevole, tradizioni che non temano confronti. Anche se a quel punto potremmo pensare di aver raggiunto la ricetta perfetta… calma! Non dobbiamo dimenticare di costruire relazioni solide e gente legata al territorio, un fiero sentire popolare, il desiderio di far parte di città dall'abitato piccolo, ma ricco.
Non dimentichiamo una cucina  sana e saporita, custode di segreti tramandati di famiglia in famiglia. Se si dovesse descrivere con un solo termine, sarebbe… robusta!

Quale regione stiamo cucinando? L'Umbria!

Umbria, alla conquista del Gusto

L'ingrediente principale del nostro piatto forte si chiama Spoleto. È quell'elemento in più che contribuisce a rendere l'esperienza dell'Umbria indimenticabile! Che cos'ha di così straordinario? Semplice: tutto!  
Prendiamo un ricchissimo patrimonio storico, con edifici che testimoniano ricchezza e varietà delle esperienze vissute salla città. Fortezze, una Cattedrale, il lunghissimo ponte delle Torri: in quale piatto potete trovare un acquedotto d'epoca romana lungo 230 metri e alto 80? Un colosso vero e proprio, che aveva il compito di portare acqua all'intera città. Ma non di sola acqua vive l'uomo, e dunque… Vino, e ancor meglio Vini nel Mondo!

Spoleto, dove Mondi si sfiorano…

Dal 2 al 5 giugno Spoleto offre un assaggio di quel che rende i nostri bicchieri orgogliosi! Una manifestazione che mostra il lato migliore dell'enologia italiana e offre la possibilità di gustare eccellenze. Vini nel Mondo celebra il vino all'interno di una cornice da favola:  i chiostri del complesso monumentale di San Nicolò, l'Ex Museo Civico e il Teatrino delle Sei. Wine Lovers, appassionati, curiosi, amanti di un'Italia capace di produrre qualità avranno pane per i loro denti: showcooking, street food, degustazioni e l'assegnazione dei prestigiosi Vini nel Mondo Awards, ormai giunti alla terza edizione.

Che cosa manca alla nostra ricetta? Qualcosa di dolce, per chiudere in bellezza un'esperienza fatta di arte e tradizione, di creatività e di qualità. Un ponte che colleghi i momenti salienti di quest'esperienza… Il Festival dei Due Mondi! Una rassegna che compie cinquantanove anni e si pone come obiettivo sin dalla fondazione di trovare un punto d'incontro tra la sensibilità artistica europea e quella americana. Jazz, Musica Classica, Opera, Teatro, Sperimentazione… un dessert servito dal 24 giugno al 10 luglio, pieno di musica, eventi e performance affascinanti.

Piaciuta la nostra Umbria? Ora accomodatevi e… iniziate a scoprirla, segreto dopo segreto! Saremo a Spoleto dal 2 al 5 giugno per condividere con Voi l'esperienza di Vini nel Mondo. E porteremo i nostri vini più rappresentativi, perché se Vini nel Mondo è un ponte tra due Mondi, per noi Spoleto è un ponte per arrivare a Voi, che apprezzate e avete apprezzato il nostro lavoro e la cura che infondiamo in ogni bottiglia. Venite a trovarci! Condivideremo un assaggio d'Umbria: Spumanti, Rossi, Bianchi e un Rosé, portiamo con noi il meglio della produzione Giordano.

Vi aspettiamo per un brindisi con un calice di Prosecco!

Maggiori info sul sito ufficiale della manifestazione!