Vino online: 5 cose da tenere sempre a mente

Acquistare vino online è comodo e offre un’ampia possibilità di scelta: prima di andare alla cassa (virtuale) occorre tenere bene a mente 5 aspetti fondamentali per uno shopping sereno. Eccoli!

Data Pubblicazione: 02/08/2017

Il meraviglioso mondo del vino online: infinite proposte, infiniti siti… e molte insidie! Come in tutti gli altri settori dell’e-commerce, anche scegliere il vino sul web ha indubbi vantaggi e qualche piccolo rischio. Scopri come scegliere al meglio i prossimi protagonisti della tua cantina.

5 segreti per acquistare vino online ed essere soddisfatti

1 - Il vino migliore? Da chi produce!

Vini online, scegli chi produce vino come Giordano Vini

Scegli uno shop online gestito da produttori, non soltanto rivenditori. Chi produce il vino ha maggiore sensibilità, riconosce più facilmente prodotti di qualità e garantisce una selezione che offre ciò che promette. Un altro buon motivo per scegliere una Cantina è legato al fatto che puoi avere prodotti fatti con passione ed esperienza da chi vive ogni giorno i mestieri del vino: proprio come quelli che trovi sul nostro sito.

2 - Verifica le condizioni di vendita (e le politiche di reso!)

Vino online, verifica modalità di pagamento e politiche di reso

Prima di andare alla cassa, quando il tuo carrello sarà pieno, dai un’occhiata alle condizioni di vendita: sempre meglio scegliere siti che offrano una buona varietà di proposte (carte di credito, contrassegno, PayPal, bonifico etc.) rispetto a chi propone soltanto una modalità di saldo. Stesso discorso per le politiche di reso: diffidate da siti che pretendono un pagamento, anche minimo, per effettuarlo. Il nostro shop online offre sempre il reso gratuito: il miglior modo per comunicare fiducia nei propri prodotti e trasparenza nella gestione degli ordini.

3 - Ampio assortimento

Vino online, scegli chi ti offre l'assortimento più variegato. Come Giordano Vini!

Un’enoteca online (al pari del negozio sotto casa) deve avere un buon catalogo prodotti: più ampia è la selezione, maggiore la possibilità di trovare qualcosa che incontri il tuo gusto. Un’ampia gamma di vini dà la possibilità di spaziare tra etichette di prestigio, denominazioni territoriali e vini privi di blasone, ma al tempo stesso capaci di convincere per gusto e personalità. Dai un’occhiata alle nostre proposte: troverai etichette pregiate e vini quotidiani, tutti realizzati con la medesima passione.

4 - Offerte e promozioni

Vino online, eccezionali promozioni e offerte a portata di clic

Funziona come nella grande distribuzione: ciclicamente è possibile trovare i propri vini preferiti a prezzi scontati. Verifica di tanto in tanto la presenza di promozioni, spesso è possibile fare acquisti molto vantaggiosi. Acquistare vino online offre un ulteriore vantaggio: puoi iscriverti al tuo sito preferito e ricevere informazioni in merito alle promozioni in corso, senza dover andare alla ricerca di volantini.

Sul nostro sito è possibile iscriversi in modo semplicissimo: puoi utilizzare le tue credenziali Amazon, in questo modo risparmierai tempo e avrai la possibilità di pagare con la tua modalità preferita in modo pressoché automatico.

5 - Tempi di consegna sempre sotto controllo

Vino online, la comodità della consegna a domicilio: con Giordano Vini

Un altro punto a favore dell’e-commerce è senza dubbio la consegna a domicilio: nessuna fila alle casse o code in auto per raggiungere il negozio. Tutto è a portata di clic. Alcuni siti offrono un servizio molto utile, il tracking online. Grazie a un codice rilasciato in fase d’ordine, è possibile monitorare lo stato della spedizione in ogni momento.

Noi aggiungiamo un servizio in più: consegna garantita per tutti gli ordini effettuati online.

Sei un Wine Lover? Metti alla prova il nostro shop online: esplora il catalogo e scegli le tue etichette preferite! Acquistare vino online è facile e veloce: con il nostro nuovo sito, è anche più bello!

Photo credit: lord enfield via Visual Hunt / CC BY