I vini Giordano ad Alba per Vinum 2015

I vini giordano partecipano a Vinum Alba 2015, un evento per tutti gli appassionati di enogastronomia

I vini Giordano ad Alba per Vinum 2015

Data Pubblicazione: 23/04/2015

I grandi vini delle Langhe, del Roero e del Monferrato si presentano al pubblico il 25 e 26 aprile e l'1, 2 e 3 maggio ad Alba. La Fiera Nazionale Vinum è un’occasione unica per vivere le emozioni che i profumi e i gusti delle eccellenze enogastronomiche del territorio sanno trasmettere in un coinvolgente e goloso itinerario alla scoperta del centro storico di Alba.

Un territorio che ama il vino, un vino che parla di territorio

Un appuntamento che fa incontrare gli intenditori di vino, i gourmet e chi desidera appassionarsi all'arte e alla cultura del basso Piemonte, facendosi cullare dalla bellezza dei vigneti e delle colline che nel 2014 l'Unesco ha riconosciuto quale Patrimonio dell'Umanità.

Dire Langhe, Roero e Monferrato significa infatti pensare alla filosofia del buon vivere, provare a spezzare alcuni momenti della quotidianità e impostarli alla luce dei princìpi del vivere slow, lanciare uno sguardo lungo le colline e scoprire le torri e i castelli, apprezzando l'enogastronomia del territorio. Vuol dire pranzare nei più importanti ristoranti stellati oppure essere accolti in deliziose trattorie tipiche e bed and breakfast.

Tutto questo e molto di più sarà Vinum: un’iniziativa nata per offrire ospitalità e spunti deliziosi a quanti visiteranno la Capitale delle Langhe, già in festa per la Primavera della Cultura e del Gusto, che colora di appuntamenti Alba, da marzo fino a giugno.

Le nostre cantine partecipano alla manifestazione per cui sarà possibile degustare anche i nostri vini.

Per maggiori informazioni: www.vinumalba.com

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog