"Haru" Tierra de Murcia IGP

Rosato della Murcia

Casa Rojo

2022

Gradi
Gradi
13,5% vol
Temperatura Di Servizio
Temperatura Di Servizio
12°
Contiene Solfiti
Contiene Solfiti
  
Caratteristiche organolettiche

Alla vista si presenta di colore rosa tenue fior di pesco, con abbondanti lacrime di strato sottile. Naso intenso e persistente dove le note di frutti rossi sono avvolte da fiori bianchi e sentori di pesca. In bocca il suo affinamento sui lieviti si manifesta in modo evidente, donando al vino una setosità e una complessità che integra alla perfezione fragola e agrumi. Vino lungo e persistente al palato con un finale intenso.

Disponibili: 6
19 ,90


  € 26,53/lt.   (cod. S6553)
Commercializzato da: Giordano Vini S.p.A. via Cane Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia.
Vinificazione

Uve provenienti da vigneti situati intorno alla cantina. Mosto dal salasso delle uve macerate a freddo per una maggiore estrazione di aromi, la macerazione dura tra le 4 e le 8 ore, poi viene effettuato un continuo movimento delle fecce per aumentarne il volume in bocca.

Abbinamenti Gastronomici

Aperitivo, piatti a base di pesce e di carne. Pizza


Approfondimenti

16.000 bottiglie. Non una di più. E' questa la produzione di questo rosato della Murcia, proposto da Casa Rojo. Nasce da una lavorazione di uve Monastrell in larga maggioranza e Garnacha per la parte restante. Frutto di una tecnica particolare, il salasso, che viene usata per produrre contemporaneamente vini rossi di maggior corpo e rosati ricchi di frutto. In questo caso i vigneti di provenienza delle uve sono tutti ubicati attorno alla cantina e vengono raccolte a piena maturazione, con un'accurata selezione dei grappoli migliori. Alla vista si presenta di colore rosa salmone tenue, con abbondanti lacrime sottili. Al naso rivela un bouquet intenso e persistente, con note di frutti rossi e fiori bianchi, accompagnate da sentori di pesca. In bocca, infine, grazie al suo affinamento sui lieviti, stupisce per la setosità, con aromi ben riconoscibili di fragola e agrumi. Vino ampio e persistente, è super piacevole e facile da abbinare. Fin dal momento dell'aperitivo, accompagna bene sia piatti a base di pesce che di carne. Perfetto anche con la pizza. 


Note Sulla Produzione

Spagna

Casa Rojo Bodega y Viñedos SL. Ctra. La Zarza, km 8. Murcia, Spain