"Influencer" Verdejo

Freschezza e mineralità

Qui Artis

2021

Gradi
Gradi
12% vol
Temperatura Di Servizio
Temperatura Di Servizio
12°
Contiene Solfiti
Contiene Solfiti
  
Caratteristiche organolettiche

Colore giallo brillante con riessi dorati. Al naso aromi di ananas, pesca e agrumi, note floreali e di nocchio selvatico. Equilibrato in bocca, buona acidità, frutta e freschezza.

Disponibili: 25
9 ,50


  € 12,67/lt.   (cod. S6420)
Commercializzato da: Giordano Vini S.p.A. via Cane Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia.
Vinificazione

Le uve vengono selezionate e raccolte nel momento ottimale. Il processo di macerazione è breve ed è seguito da una delicata pressatura che si traduce in un mosto pulito e aromatico. La temperatura di fermentazione è controllata in vasche di acciaio inox a 15-18°C, utilizzando lieviti selezionati che ne esaltano le caratteristiche

Abbinamenti Gastronomici

Aperitivi leggeri, pesce al vapore, frutti di mare e classiche tapas


Approfondimenti

Freschezza e mineralità. Basterebbero queste due parole per descrivere al meglio questo interessante bianco proposto qui da Qui Artis Bodega. Prodotto da uve 100% Verdejo, coltivate su suoli argillosi e calcarei a 450 metri sul livello del mare, a Mendavia, nella Rioja Alta. Colore giallo brillante con riflessi dorati. Al naso troviamo aromi di ananas, pesca e agrumi insieme a note floreali e di finocchio selvatico. In bocca risulta ben equilibrato, nonostante la buona acidità naturale. Ideale per aperitivi leggeri, pesce al vapore con verdure, frutti di mare e, ovviamente, le classiche tapas spagnole.


Note Sulla Produzione

Spagna

Importato da Winelite Distribuzione Vini, Via Alessandro Brambilla, 70/D, 27100 Pavia (PV)