I 5 migliori cocktail a base di Prosecco

Limoncello, sorbetto, pesche o ribes? Scopri il tuo cocktail ideale, naturalmente con un cuore di Prosecco!

I 5 migliori cocktail a base di Prosecco

Data Pubblicazione: 21/06/2016

Un modo nuovo di intendere (e gustare) il nostro campione delle feste. Scatena la tua anima creativa!

Estate, stagione di relax, vacanze e party! Ecco una breve guida per mettere il Prosecco al centro dei festeggiamenti. Chi ha detto che un vino non può diventare l’anima di un cocktail davvero squisito? Abbiamo raccolto alcune ricette intriganti, per mostrare agli amanti del Prosecco quanto sa essere versatile.

 

Ingredienti: Prosecco, Sorbetto al limone, Limoncello

Lemon Sherbet Fizz

Provalo: non riuscirai a pensare a nulla di più rinfrescante! Lo spirito frizzante del Prosecco incontra il gusto dissetante e vellutato del sorbetto al limone: un cocktail dal corpo morbido e dal sapore intrigante.

 

Ingredienti: Cetriolo, lime, basilico, Prosecco

Cucumber Lime Basil Prosecco Spritzer

Colori e profumi del mediterraneo, per un drink che è una vera e propria esperienza dei sensi.

Spremi 4 lime in un bicchiere, aggiungi 4 foglie di basilico e 4 fette di cetriolo. Lascia riposare in frigo per un paio d’ore, per consentire al succo di prendere sapore. Filtra il succo di lime, elimina il basilico e le fette di cetriolo, infine versa in quattro flûte, riempiendo circa un terzo di ogni bicchiere. Ora aggiungi il Prosecco e, a piacere, fettine di cetriolo e di lime e foglie di basilico.

 

Ingredienti: Pesche, Succo d’arancia, lime, Vodka, Prosecco

Fresh Peach Prosecco Fizz

In un caldo pomeriggio assolato porta i tuoi ospiti in un giardino fiorito: con il nostro Fresh Peach Prosecco Fizz anche la calura d’agosto diventa dolce! Pela e taglia 6 pesche a pezzi. Inserisci nel mixer, unisci il succo d’arancia, la spremuta di lime e 20 ml di Vodka. Versa il composto ottenuto in quattro calici, riempiendoli per metà. Unisci il Prosecco e mescola con cura. Un trucco per renderlo irresistibile? Decora con qualche foglia di menta: il profumo esalterà la freschezza di questo cocktail delizioso!

 

Ingredienti: Un melograno, Succo di Ribes nero, Vodka, Prosecco

Blushing Bellini

Facciamo arrossire il nostro Bellini! Per prima cosa procurati uno shaker e calici alti e slanciati; spremi un melograno, versane 20 ml nello shaker. Aggiungi 20 ml di succo di Ribes Nero e 20 ml di Vodka, riempi con ghiaccio e… agita! Versa nei calici fino a riempire metà di ciascun bicchiere. Aggiungi il Prosecco, mescola e servi. Il Blushing Bellini è infallibile: i tuoi ospiti se ne innamoreranno!

 

Ingredienti: Limoncello, Prosecco, lamponi

Sorrento Sparkle

Porta in tavola lo scintillante sole di Sorrento: regala un brivido unico ai tuoi amici. In una flûte versa 30 ml di Liquore al limone (ghiacciato, ovviamente!). Riempi con il Prosecco e aggiungi qualche lampone: il matrimonio tra i profumi della Costiera Amalfitana e il Veneto ti stregherà!

Ph. Credits: thewimpyvegetarian.com | fannetasticfood.com | bakerbynature.com | crumbkitchen.com | damndelicious.net

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog