Vino e Frutta, un matrimonio delizioso

Lo sentiamo ripetere da sempre: in estate bisogna bere molto e mangiare frutta. Rendiamo questo consiglio meno noioso: aggiungiamo il vino!

Vino e Frutta, un matrimonio delizioso

Data Pubblicazione: 29/07/2016

Vino e Frutta, un fresco incontro di sapori. Oggi proponiamo 2 ricette per dare un tocco di gusto alla nostra frutta estiva: Pesche al Dolcetto e una deliziosa Sangria, direttamente dall’infuocata Spagna!

Pesche e Dolcetto

Dal Piemonte un dolce semplice e gustoso

Diamo un tocco di festa al Dolcetto! Un incontro speciale con le pesche, per un modo originale di combinare due piaceri ai quali non possiamo proprio rinunciare.

Pesche al Dolcetto

Ingredienti: pesche, zucchero, Dolcetto, un limone.

Preparazione: Semplicissima! Taglia a pezzetti le pesche. Mescola lo zucchero, la scorza di limone grattugiata e il Dolcetto. Fai intiepidire fino a quando lo zucchero non sarà completamente sciolto; lascia quindi raffreddare. Trasferisci infine i tocchetti di pesca nei bicchieri e riempi con il vino. Ne assaggi una, ne vorresti altre cento!

 

Sangria

L’anima della Spagna, direttamente in un bicchiere

Basta la parola Sangria per evocare immagini della calda Spagna! Divertente, gustosa, rinfrescante: la Sangria è un cocktail delizioso, pieno di frutta, colorato e dissetante. Non esiste una ricetta unica, ne esistono molte varianti. Abbiamo scelto una versione insolita e freschissima!

Sangria

Ingredienti: 1 anguria, 1 ananas, 1 lime, 1 bottiglia di Moscato, 1/2 bicchiere di Brandy.

Preparazione: Taglia a pezzi la frutta (riduci a cubetti metà ananas e un quarto di anguria). Affetta finemente il lime. Versa il vino in una caraffa, unisci la frutta e il Brandy. Servi fredda, mescolando di tanto in tanto.

Frutta e Vino? Si può! Dai alla tua Estate un tocco speziato, con una bevanda così gustosa da creare dipendenza! Insomma, l’ideale per i tuoi party!

Ph. credits: panelibrienuvole.com | whattheforkfoodblog.com

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog