Arriva la Primavera e i colorati cocktail con la frutta di stagione

La rinascita e il cambiamento in un bicchiere

Arriva la Primavera e i colorati cocktail con la frutta di stagione

Data Pubblicazione: 08/03/2023

Con l’arrivo della “mezza stagione” e quindi della primavera, la natura riprende vita, arrivano le prime giornate di sole che si alternano alla pioggia e gli scaffali dei supermercati si riempiono di colorata frutta stagionale come ciliegie, fragole, meloni, nespole e arance. Perché non degustare, quindi, dei colorati e freschi cocktail con la frutta primaverile, da preparare a casa o da acquistare già Ready to Drink?

 

Cocktail primaverili: è tempo di fragole!

 

Con la primavera tornano finalmente le fragole, con le quali si possono preparare tantissimi gustosi cocktail, piacevoli sia da guardare che da degustare! Un cocktail molto semplice è il Rossini, che prende il nome da un compositore musicale italiano. Come si prepara il cocktail Rossini? È molto semplice: per una flûte sono necessarie delle fragole da frullare in un mixer e del Prosecco Brut. Una volta ottenuta la purea di fragole, basta aggiungere qualche goccia di limone e unire il Prosecco DOC oppure uno Spumante Brut come, per esempio, il ‘900 Gran Giordano. È possibile anche prepararne un quantitativo maggiore da portare con te al tuo primo picnic dell’anno! E se l’organizzazione è last minute? Non temere, Giordano ha anche dei gustosissimi Ready to Drink come il Mivita Fragola Cocktail!

 

Primavera: brunch e Mimosa Cocktail?

 

Finalmente l’inverno lascia il suo posto alla primavera, il clima diventa più mite e il sole tiepido inizia a scaldare le nostre giornate: ecco che è subito servita l’occasione per organizzare un buon brunch salutare con gli amici in terrazza o al parco! Qual è il cocktail migliore per l’occasione? Il Mimosa Cocktail, ovviamente! A base di Spumante Brut e succo di arancia, questo cocktail è dissetante e gradevole, versatile negli abbinamenti e amato da tutti. Per prepararlo servono solo Spumante Brut, una fresca spremuta d’arancia e tanta voglia di godersi la stagione del cambiamento!

 

Cocktail Bellini: le pesche sono di stagione in primavera!

 

Tra i tanti frutti colorati e gustosi che riempiono gli scaffali dei supermercati nei mesi di marzo, aprile e maggio ci sono le pesche, ingrediente di un cocktail italiano molto famoso e apprezzato: il Bellini! Questo cocktail ha una storia affascinante che parla di amicizia e amore per l’arte, oltre ad essere un long drink di tale successo da avere tantissime varianti, tutte a base di Prosecco DOC e frutta fresca! Cosa aspetti, invita i tuoi commensali per degustare insieme un cocktail gradevole celebrando la rinascita della natura e la forza positiva che la primavera porta.

 

Ora che conosci alcuni dei cocktail che si possono ottenere grazie alla frutta di stagione primaverile, sperimenta tu stesso: le combinazioni per creare cocktail con frutta e vino sono infinite!

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog