Berliner Wine Trophy, Giordano conquista la Germania

Una competizione classica per i migliori vini del vecchio continente: a Berlino le nostre Cantine hanno collezionato ben 3 medaglie d’oro.

Data Pubblicazione: 23/02/2017

Non c’è due senza tre, recita un vecchio detto. E nella saggezza popolare c’è sempre del vero! Dopo le edizioni del 2015 e del 2016, anche quest’anno il Berliner Wein Trophy porta fortuna alle nostre Cantine. Evento atteso e apprezzato a livello internazionale, il Wein Trophy di Berlino si è da poco concluso con riconoscimenti importanti er noi : 3 medaglie d’oro per altrettanti vini Giordano.

Berlino

Berliner Wein Trophy, numeri da record per un evento ricco di fascino

Promosso da importanti organizzazioni internazionali del mondo enologico, la manifestazione berlinese riconosce una limitata quantità di premi solo ai vini che superano severe prove di assaggio

Con il patrocinio dell’OIV (Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino) e del UIOE (Union Internationale des Oenologues), Berlino ospita una delle più grandi degustazioni internazionali. I severi criteri con i quali vengono giudicati i vini fa sì che nemmeno un terzo dei campioni presentati dalle azienda arrivi alla fase dell’attribuzione dei premi. I prestigiosi riconoscimenti (medaglia di Bronzo, d’Argento e d’Oro) sono attestati di grande valore per gli addetti ai lavori, ambiti trofei per enologi, cantinieri e produttori che riescono a meritarne una.

Ogni anno sono sottoposti al giudizio inflessibile di una giuria preparata e severa circa 10.700 vini. Un enorme numero di bottiglie, difficile anche soltanto da immaginare! Tra questa montagna di etichette, i nostri vini hanno meritato ben 3 medaglie d’oro.

Più di 10.700 degustazioni al Berliner Wein Trophy

Chardonnay Salento 2016 Bio, "Ricarico" 2016 – Rosso Salento IGT e "Ricarico Prestige" Rosso Puglia 2015: campioni di qualità, grandi protagonisti dell’enologia italiana. Vinificati nel nostro stabilimento produttivo in Puglia, queste tre referenza rappresentano al meglio la nostra passione: vini curati in ogni fase della produzione, accuditi fino a diventare veri e propri capolavori enoici.

Soltanto una delle etichette premiate è presente sul nostro catalogo. Perché? Perché le altre due sono un’esclusiva di Giordano Export, la nostra divisione B2B. Una componente fondamentale del nostro successo, Giordano Export si occupa di proporre i nostri vini su mercati che attualmente non serviamo con un servizio di vendita diretta: attraverso la grande distribuzione, le nostre etichette più rappresentative raggiungono nuovi paesi e si affermano, proprio come a Berlino, grazie alla qualità che da sempre le caratterizza.

Vuoi brindare con noi? Il risultato conseguito a Berlino non sarebbe stato possibile senza di te: è solo grazie all’appoggio e all’affetto dei nostri clienti che ci sforziamo di migliorare sempre. Questo premio ha anche la tua firma! Stappa una bottiglia di Chardonnay Salento 2016 Bio: brinda a un successo comune, al successo delle tue Cantine Giordano!