Idee di viaggio per un San Valentino da favola

Festeggiare San Valentino regalandosi un weekend romantico: esiste un modo migliore per celebrare il giorno degli innamorati? Ecco le nostre proposte!

Data Pubblicazione: 30/01/2017

Il modo migliore per festeggiare San Valentino? Partire, lasciandosi alle spalle problemi e affanni quotidiani e regalandosi un fine settimana solo per due. Si possono anticipare i festeggiamenti, oppure spostarli al weekend successivo, riservandosi per la serata del 14 febbraio una cenetta a lume di candela e un brindisi speciale.

Quali mete scegliere?

Verona

Un fine settimana a Verona

Un fine settimana dedicato agli innamorati nella città più romantica: Romeo e Giulietta, una città senza tempo, vicoli e quartieri che conquistano al primo sguardo. Scorci indimenticabili per una vacanza inebriante. Da domenica 11 fino a San Valentino Verona celebra la ricorrenza con un evento esclusivo: Verona in Love. Il rosso diventa colore principale della città: una passione che ti seguirà lungo le vie percorse mano nella mano, in un susseguirsi di appuntamenti che ti regaleranno emozioni uniche.

Prima di partire

Hai scelto Verona? Dillo con un vino: Verona vuol dire Prosecco. Purezza cristallina, colore dorato, profumo avvolgente, il Prosecco è una promessa, una dichiarazione d’amore. Se vuoi entrare nello spirito di una Verona ricca di passione, non potrai fare scelta migliore!

Parigi

Un fine settimana a Parigi

Scambiarsi un bacio ai piedi della Tour Eiffel, passeggiare tra le vie di Montmartre, popolate di artisti, oppure visitare Notre Dame, imponente cattedrale divenuta simbolo dell’amore impossibile tra Quasimodo e la bella Esmeralda. Parigi ha molte anime e molti segreti, custoditi nel cuore dei suoi parchi, nelle mille bellezze da visitare e delle quali innamorarsi. Vivi un San Valentino unico: un battello storico che naviga lento lungo la Senna, cullandovi lungo un percorso che offre lo spettacolo incantevole di Parigi che si riflette nelle acque argentee del fiume. Una magia fatta di luci e musica!

Prima di partire

Parigi è molte città, tutte unite da un filo di magia: per brindare al viaggio che stai per intraprendere ci vuole un vino dalle molte sfaccettature, suadente e profumato, ma anche di carattere: un Franciacorta è la scelta migliore!

Praga

Un fine settimana a Praga

Il Castello di Praga è la porta per un mondo di fiaba: ma per un breve viaggio romantico la città ceca ha molto altro da offrire. La collina di Petřín, incantevole in primavera per i ciliegi fioriti e i colori ammalianti della vegetazione, è tappa obbligata per gli innamorati: secondo una leggenda le coppie che si scambiano un bacio davanti alla statua di Karel Hynek Mácha, importante poeta romantico, vivranno un amore che durerà per sempre. Addentrarsi nel quartiere di Nový Svět e perdersi tra le viuzze che lo attraversano? Un sogno a occhi aperti, la cornice ideale per un San Valentino da ricordare.

Prima di partire

Un bianco speciale, dolce e invitante come la città che stai per visitare: un calice di Moscato Spumante, per regalarsi un brindisi di puro piacere e preparare i cuori a un viaggio nella bellezza.