Il 15 settembre al via la terza edizione della Randonnée firmata Giordano

Una pedalata nelle Langhe: per il terzo anno consecutivo Giordano Vini organizza la Randonnée, manifestazione non agonistica per amanti delle due ruote… e del buon vino

Data Pubblicazione: 03/09/2019

La Randonnée Giordano torna anche quest’anno: evento dedicato agli appassionati delle due ruote, la manifestazione non agonistica prevede due percorsi (da 100 e 200 km) tra i comuni più evocativi delle Langhe. Organizzato in collaborazione con l’ARI – Audax Randonneur Italia, l’evento prevede il riconoscimento del brevetto per i partecipanti che sceglieranno la via Rossa, l’itinerario più lungo, e offre a partecipanti e accompagnatori il Pasta Party, la possibilità di visitare le Cantine Storiche di Valle Talloria e di approfittare di sconti esclusivi nell’Enoteca Giordano.

Che cos’è la Randonnée?

La Randonnée è una manifestazione non agonistica per amanti della bicicletta e del turismo

La Randonnée non è una corsa, non prevede un ordine di arrivo o una premiazione. I partecipanti devono percorrere una distanza di 200 km (con una tolleranza del 5% in più o in meno, quindi da 190 a 210) a una velocità media non superiore ai 30 km/h e non inferiore ai 15 km/h. Lungo il percorso sono disposti alcuni punti di controllo, che hanno la funzione di registrare il passaggio dei partecipanti e il rispetto del regolamento.

Al termine della pedalata, i partecipanti ricevono l’ambito brevetto da Randonneur. Non esiste ordine di arrivo, né classifiche: chi conclude il percorso vedrà il proprio nome nell’elenco dei ciclisti che hanno ottenuto il brevetto, stilato rigorosamente in ordine alfabetico.

Qual è lo spirito della Randonnée? Condividere la passione per la bicicletta, trascorrere in compagnia una giornata diversa, all’aria aperta, e soprattutto vivere il paesaggio a una velocità diversa da quella alla quale siamo abituati: né forte né piano, ma sempre lontano.

La Randonnée Giordano

Partecipare alla Randonnée Giordano è semplicissimo: è sufficiente iscriversi presso il sito di ARI – Audax Randonneur Italia (oppure poco prima dell’inizio della manifestazione presso le nostre Cantine). Esistono due percorsi alternativi: 100 o 200 km. Il tratto da 200 km consente di ottenere il brevetto da Randonneur, mentre quello più breve offrirà ai partecipanti una pedalata in Langa meno impegnativa.

Ecco il doppio percorso, con i punti di controllo e l’elenco dei comuni che i partecipanti attraverseranno il 15 settembre.

Via Blu e Via Rossa: i due percorsi della Randonnée Giordano Terza Edizione

Pasta Party… e non solo

Pasta Party in Giordano per partecipanti e accompagnatori

Posate le bici, a partire dalla 12.00 Pasta Party in Giordano, per ciclisti e accompagnatori. E per questi ultimi sono previste altre attività: visita alle Cantine Storiche di Valle Talloria e Degustazioni Guidate nella nostra Enoteca. Non solo, l’Enoteca sarà aperta tutto il giorno e gli avventori avranno la possibilità di approfittare di sconti su tutti i nostri vini e le specialità più golose.

Per prenotare la propria visita alle Cantine Storiche, o per prenotare una degustazione guidata alla scoperta dei nostri vini più amati, il numero da chiamare è 0173.239.269. Un’occasione unica per scoprire come nascono i nostri vini e per assaporarli cogliendone ogni sfumatura, grazie alla guida esperta dei nostri appassionati collaboratori.

Giordano apre le porte a tutti coloro che amano vino e ciclismo: vi aspettiamo il 15 settembre per la terza edizione della Randonnée!