Per un inizio con il botto, scopri i 5 vini del 2020

Celebra al meglio il 2020: scegli per la tua cantina dei vini d’eccellenza. Ti consigliamo 5 diverse bottiglie dalle caratteristiche uniche per brindare con te al nuovo anno.

Data Pubblicazione: 14/01/2020

L’inizio del nuovo anno è sempre segnato da una lunga lista di buoni propositi. Tornare in forma, essere più buoni, abbandonare vizi e cattive abitudini sono spesso le prime voci dell’elenco, ma quanto tempo richiedono per poter essere soddisfatte realmente? Per cominciare al meglio questo 2020 ti suggeriamo di aggiungere un altro punto alla tua lista: bere vino di ottima qualità.

Per aiutarti ad adempiere a questo compito abbiamo deciso di selezionare per te 5 dei nostri migliori vini. Sono 5 scelte di pregio, ideali per intraprendere il nuovo anno con la giusta carica e motivazione.

Rosè vino spumante Millesimato 2018

Il modo migliore per celebrare l’anno che verrà è con un brindisi ricco di allegria e di speranza. Per farlo c’è quindi bisogno di un degno spumante che sia capace di deliziare i palati e sollevare gli animi. Il vino spumante millesimato Rosé Extra Dry del 2018 ha tutte le carte in regola per accontentare queste richieste. Grazie al suo sapore di agrumi e rosa bilanciato con i frutti di bosco è perfetto in qualsiasi momento del pasto e sarà apprezzato da tutti i tuoi commensali, anche quelli dai gusti più difficili.

Imperante vino rosso d’Italia

Che cosa c’è di meglio di una buona cena a base di piatti della cucina nostrana per festeggiare il 2020 con gli amici? Ciò che serve per completare il cerchio è un vino in grado di bilanciare e valorizzare i sapori in tavola, come l’Imperante vino rosso d’Italia. Un mix armonico di aromi definisce il gusto di questo rosso secco, ideale sia per accompagnare i piatti della tradizione italiana a base di carne e i formaggi di media stagionatura che per essere abbinato ai più vigorosi sapori tipici della cucina messicana.

Esclusivo rosso Puglia IGT

Tutti gli anni allo scoccare della mezzanotte del primo gennaio ci auguriamo che il nuovo anno possa essere migliore del precedente. Per poter uguagliare un desiderio di questo tipo, non puoi che riempire il calice con un vino all’altezza della tua richiesta: l’Esclusivo Etichetta Oro rosso Puglia IGT è la bottiglia che fa per te! Questo rosso pluripremiato nasce da un’attenta vinificazione e da un accurato invecchiamento in botti di rovere che lo rendono la tua scelta migliore per cene a base di selvaggina, salumi e in generale carni rosse.

Barbaresco DOCG 2015

A chi preferisce brindare all’anno appena concluso invece che al 2020 consigliamo invece un vino come il Barbaresco DOGC, capace di raccontare lo scorrere del tempo con esperienza e maturità. Questo rosso dal sapore delicato, frutto di un invecchiamento di 3 anni nel legno di rovere, è perfetto per abbuffate in montagna con carni rosse, formaggi stagionati e preparazioni che hanno il tartufo come protagonista.

Montepulciano d'Abruzzo DOC18 collection

Per concludere la nostra selezione di vini per celebrare il 2020, non poteva mancare un vino che sappia rispecchiare i sentimenti di speranza e fiducia che accompagnano molti animi in questi primi mesi dell’anno. Le antiche uve utilizzate per creare il Montepulciano d’Abruzzo DOC lottano per crescere in terreni di montagna e dare vita a questo vino secco dall’intenso colore rubino. L’attesa e l’aspettativa insiti nella sua vinificazione, rendono questo vino la scelta più indicata per attendere che lo scorrere del tempo esaudisca i tuoi desideri e ti dia l’energia necessaria per mettere in pratica tutti i tuoi buoni propositi.