6 MOTIVI PER BERE VINO ROSSO IN AUTUNNO

LEGGI TUTTO

La Barbera e la pasta: un amore invincibile

La Barbera non smette di meravigliarci anche durante la Primavera. L’hai mai provata abbinata a un piatto di pasta ripiena o a una lasagna? Se la risposta è negativa, rimedia al più presto per poter scoprire la meravigliosa sintonia che l’acidità e la freschezza di questo rosso sono in grado di creare insieme alla pasta fresca e secca. Un altro abbinamento per noi eccezionale è quello con i fusilloni trafilati al bronzo: che siano conditi con un appetitoso sugo di carne o protagonisti di una pasta pasticciata di stagione, il risultato insieme alla Barbera sarà strepitoso!
LEGGI TUTTO

Alla scoperta delle denominazioni piemontesi

Il Piemonte è ricco di paesaggi suggestivi e di importanti primati dal punto di vista enologico: è una delle regioni che vantano la maggiore produzione di vino in Italia e l’80% dei suoi vitigni è riconosciuto come DOP, nello specifico DOCG e DOC, a dimostrazione del forte ruolo ricoperto dal vino nella comunità locale.
LEGGI TUTTO

Come capire se un vino è buono?

Degustare il vino è un arte, apprezzarlo è un esercizio più semplice, saperne riconoscere pregi (e difetti) è meno difficile di quanto pensi. Ecco come scoprire se il vino che hai appena stappato è un buon vino
LEGGI TUTTO