Party in piscina: trucchi e consigli per un successo garantito

Organizza il party in piscina definitivo: pratici consigli per creare la giusta atmosfera e far vivere ai tuoi ospiti un’esperienza da sogno

Data Pubblicazione: 14/09/2017

Per organizzare un party in piscina non occorre avere in giardino una vasca olimpionica: basta una piccola piscina gonfiabile per trasformare una serata tra amici nel set di un film hollywoodiano! I consigli da seguire sono pochi e semplici, richiedono un briciolo di creatività e moltissima voglia di divertirsi. Se hai questi requisiti non ti resta che iniziare a preparare la lista delle cose da fare: ecco tutto quello che devi sapere.

10 suggerimenti per un party in piscina esclusivo

1 – Stabilisci un budget

Stabilisci un Budget di spesa per il tuo Party in piscina

Primo consiglio? Stabilisci quanto sei disposto a spendere per il tuo party. La soglia di spesa è fondamentale per definire quali attività pianificare. Non lasciarti scoraggiare: anche se non riuscirai a invitare Shakira non è detto che la tua festa sarà un disastro!

2 – Per un party in piscina non dimenticare… la piscina!

Hai una piscina e un giardino? Ottimo! Non hai una piscina? Nessun problema: questo è il periodo dell’anno migliore per prenderne una a poco prezzo. La fine della stagione abbatte i prezzi e moltiplica le offerte. Scegli la tua preferita: gonfiabile, in vetroresina, interrata, fuori terra… c’è l’imbarazzo della scelta!

3 – Location in ordine

La location deve essere assolutamente in ordine

Tre regole auree: acqua pulita, giardino in ordine, sedie e tavoli in numero sufficiente. Prima di passare agli orpelli, assicurati che queste condizioni siano soddisfatte.

4 – Decorazioni

Puoi scegliere un tema per il tuo party, richiedere un particolare dress code, oppure limitarti a semplici addobbi fatti in casa. Procurati in tempo le decorazioni che intendi utilizzare, e se scegli di crearle non aspettare l’ultimo momento utile per farlo. Pianifica con cura le attività, in questo modo arriverai preparato e sereno all’ora X.

5 – Cura l’illuminazione

Presta particolare attenzione all'illuminazione della location

Candele, led, torce, fari… la luce è fondamentale! Potrà essere calda, fredda, colorata, bianca, naturale: anche in questo caso, prepara la scena con cura. Non è un dettaglio da poco: l’illuminazione che sceglierai contribuirà in modo significativo alla riuscita del tuo party.

6 – Prepara una playlist

Altoparlante per smartphone, impianto hi-fi, CD o band di amici? Scegli la colonna sonora perfetta per il tuo party. Chiedi aiuto e consiglio a un amico appassionato di musica, oppure lasciati guidare dal tuo gusto personale (o dal tema che hai scelto per la festa). Sarà divertente compilare la playlist perfetta!

7 – Un menu semplice e sfizioso

Scegli un menu a base di finger food: pratico e stuzzicante

Hai già pensato a come rifocillare i tuoi ospiti? La parola d’ordine è: finger food. Ricette semplici, ma d’effetto: comode da servire, ma soprattutto da consumare. Puoi lasciarti ispirare da suggestioni esotiche, oppure dalla cucina tradizionale, o ancora dalla tua creatività.

8 – Il vino giusto

Hai deciso il menu? Non ti resta che definire quali vini accompagneranno le portate. In questo caso sarà la tua passione a guidare la scelta. Una buona conoscenza del mondo enologico ti accompagnerà nella selezione delle etichette più adatte: in caso di dubbio, puoi sempre ricorrere a uno strumento magico!

9 – Bollicine, bollicine, bollicine

Per un party in piscina di successo scegli le Bollicine Giordano Vini!

Se il vino da servire durante la cena è importante, quello che animerà i tuoi brindisi lo è ancora di più: punta sulle Bollicine italiane, marchio di fabbrica di ogni party che si rispetti. Sei indeciso? Ecco 3 vini che faranno felici i tuoi invitati: Prosecco DOC Spumante Millesimato, Moscato Spumante e Pinot Rosé Spumante.

10 – La perfetta alchimia di tutti gli elementi!

Invitati, tema, musica, luci, finger food, vino: ogni aspetto del party deve essere perfettamente in armonia con gli altri. Trova un elemento comune che leghi ciascun elemento, e la tua festa sarà la più riuscita dell’anno. L’aspetto più importante? I tuoi invitati! Sono le persone a determinare la riuscita di una festa: se hai scelto il giusto gruppo, tutte i consigli che ti abbiamo dato non saranno altro che un viatico verso un gioioso successo!