Un viaggio tra i vini pregiati del Trentino

Tre vini di grande pregio con tre caratteri diversi, tutti accomunati dall’uso sapiente delle uve delle Dolomiti

Un viaggio tra i vini pregiati del Trentino

Data Pubblicazione: 11/05/2020

Iniziamo un nuovo viaggio alla scoperta dei vini del Trentino. Lasciati stupire dalla nostra selezione di bianchi e rossi IGT delle Dolomiti e percorri con noi questo percorso enologico tra le montagne per ritrovare gli aromi e i sapori esclusivi della tradizione.

LA TRADIZIONE E LA MONTAGNA IN UN BICCHIERE DI CHARDONNAY

Per ritrovare la freschezza del Trentino nel tuo calice, basta ben poco. Lo Chardonnay IGT Vigneti delle Dolomiti è un vino della tradizione, di quelli che hanno il carattere e l’anima della montagna nella loro struttura. Quando il tuo palato è in cerca di una novità sorprendente, lascia che il suo sapore fresco e fruttato appaghi naso e bocca: troverai le note dell’ananas e della mela golden combinate a un piacevole sentore di fiori bianchi che ti miglioreranno la giornata.
C’è poi un’altra particolarità di questo bianco secco. È la capacità di comporre un puzzle perfetto con i piatti tipici del Trentino e di abbinarsi divinamente anche a secondi a base di pesce e antipasti gustosi. Assaggia questo Chardonnay in qualsiasi stagione, con piatti di mare o di montagna e potrai riconoscerne tutte le qualità in un solo sorso.

MÜLLER THURGAU: QUANDO IL MARE INCONTRA LE DOLOMITI

Il Müller Thurgau è un vino che rimane impresso per la sua piacevolezza e la nostra versione dolomitica ne è sicuramente la prova. Prodotto tra le montagne del Trentino, che gli donano aromi intensi e fruttati, questo bianco di un invitante giallo tenue e dai riflessi verdolini è un evidente tributo alle Dolomiti e ai suoi profumi. Le sfumature di fiori bianchi, di pesca e di mela fanno da colonna sonora al momento dell’assaggio e danno il loro meglio quando si lasciano ritrovare in compagnia di piatti di pesce o a base di crostacei e molluschi. Il Müller Thurgau IGT Vigneti delle Dolomiti è la scelta ideale per chi cerca anche tra le montagne il profumo del mare.

“L’ORO DEL TIROLO”, MAESTRO DI EQUILIBRIO

La sua arma segreta è l’equilibrio e il bilanciamento dei sapori. Non a caso il Teroldego è da sempre considerato un rosso di vero pregio, che racchiude nel nome tutta la sua maestosità: significa letteralmente l’oro del Tirolo. Il suo carattere è morbido e appassionato, come solo un vino rosso di montagna sa essere e rende il Teroldego IGT Vigneti delle Dolomiti non solo armonia ed eleganza. È un vero e proprio tripudio di note fruttate e di sentori minerali dalla bevibilità comprovata, che lo rendono il vino ideale da mettere in tavola con secondi di carne, rigorosamente rossa e formaggi ben stagionati.

 

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog