Verdure di stagione: quali scegliere?

Bandisci la noia dalla tua tavola con le verdure di stagione! Il nostro calendario ti aiuterà a scoprire quali e quanti ortaggi puoi portare in tavola per colorare i tuoi pranzi estivi.

Verdure di stagione: quali scegliere?

Data Pubblicazione: 03/08/2016

Confessa: quando si parla di verdure pensi immediatamente a una classica insalata. Niente di più sbagliato! Non c’è nulla di noioso nella verdura, specialmente se scegli quella di stagione: sì, perché consumare quella appena raccolta, coltivata secondo il suo ciclo naturale, ti consente di apprezzarne maggiormente gusto e proprietà nutritive. Non solo: vuoi mettere l’allegria di una tavola piena di colori?

Dai un’occhiata al nostro Calendario delle verdure di stagione.

Verdure di stagione_Infografica

Incuriosito? Visita questo magnifico sito che offre molti spunti per portare in tavola la verdura giusta al momento giusto. Lasciati ispirare, e sperimenta in cucina sapori diversi dal solito. Luglio e Agosto sono ricchi di proposte intriganti.

Noi abbiamo incoronato un vincitore tra gli ortaggi: il pomodoro! Tra le ricette estive che abbiamo suggerito, è quasi sempre presente.

Ti stai chidendo quale vino mettere in tavola durante un delizioso pranzetto a base di verdure grigliate, ? Noi ti suggeriamo il Malvasia Pinot Bianco Puglia IGT "Collection" 2016: il suo profumo floreale, le note fruttate e il gusto leggero ed equilibrato sapranno esaltare tutto il gusto dei tuoi piatti!

Ph. credits: flaitcon.com | freepik.com

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog